Spazio pubblicità disponibile

Ultim'Ora

Bari. Litiga con la moglie e da fuoco alla casa con la donna dentro. Arrestato dai Carabinieri

Una 'gazzella' dei cc. di Bari. (foto) ndr.

di Redazione

BARI, 2 FEB. - Alle ore 17:30 circa di oggi, un disoccupato, incensurato, barese del 53, si è presentato presso la Stazione Carabinieri di Japigia dicendo che aveva dato fuoco alla propria abitazione con la moglie dentro. Immediate verifiche hanno permesso di accertare che effettivamente l’uomo aveva dato fuoco a casa in via La Pira nel quartiere di Japigia a seguito di una lite per futili motivi avuta con la moglie 50enne. In particolare l’uomo avrebbe dato fuoco al letto con del diluente per vernici mentre la moglie stava riposando, allontanandosi subito dopo. La donna è riuscita a fuggire dall’abitazione e chiedere aiuto. Sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco e il personale del 118. L’abitazione è stato sequestrata per ulteriori accertamenti che saranno svolti probabilmente domani dalla Sezione investigazioni Scientifiche dei Carabinieri del Reparto Operativo. L’uomo è stato arrestato dai Carabinieri con le accuse di incendio doloso e tentato omicidio. 


La droga sequestrata. (foto cc.) ndr.
ALTAMURA(BA): I MILITARI DEL NORM ARRESTANO UNA GIOVANE INCENSURATA IN POSSESSO DI UN MASSICCIO QUANTITATIVO DI EROINA 

Ad arricchire il consuntivo dell’attività antidroga condotta nel mese di febbraio dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia CC di Altamura, che aveva già consentito di arrestare altri due giovani incensurati trovati in possesso di svariate quantità di stupefacenti, l’ennesimo arresto di un giovane sconosciuto alla cronache giudiziarie. Questa volta si tratta di una ragazza appena 18enne la quale deteneva presso la sua abitazione il cospicuo quantitativo di 100 grammi di eroina. Ben 20 erano le bustine già confezionate e pronte per lo spaccio. Annichiliti gli ignari genitori quando alla già sgradita sorpresa della “visita” dei carabinieri in borghese di buon ora presso la loro abitazione, si sono uniti sentimenti di stupore e rabbia quando in un cassetto della mobilia della stanza della ragazza sono spuntate le innumerevoli confezioni di droga. La giovane donna è stata arrestata per detenzione di sostanza stupefacente finalizzata allo spaccio e su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, collocata agli arresti domiciliari in attesa di udienza di convalida dell’arresto e del rito direttissimo. Le indagini dei carabinieri del NORM muovono ancora a tutto campo per individuare eventuali complicità con la ragazza che, sorprendentemente deteneva un quantitativo di droga che sul mercato illecito dello spaccio all’ingrosso valeva già 3 mila euro. 

MONOPOLI (BA): CONTROLLI STRAORDINARI DEI CARABINIERI 

I Carabinieri della Compagnia di Monopoli, coadiuvati da Unità Cinofile Antidroga del Nucleo Carabinieri di Modugno, hanno svolto un servizio di controllo straordinario del territorio nei comuni di Mola di Bari, Conversano e Polignano a Mare, finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati, anche alla luce della recente recrudescenza di quelli contro il patrimonio e la persona. Nell’ambito dell’attività, è stato deferito in stato di libertà un 35enne incensurato conversanese, per detenzione di munizionamento, detenzione di sostanze stupefacenti e possesso ingiustificato di valori. Lo stesso, nel corso di una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di 16 cartucce da caccia, 2 cartucce per armi automatiche (una calibro 7,65 ed una 7,62), una pistola a salve parzialmente modificata, sostanze stupefacenti del tipo cocaina, hashish e marijuana per complessivi 15 grammi, 7 fra ricetrasmittenti e scanner, nonché 17mila euro in contanti di verosimile provenienza illecita, il tutto sottoposto a sequestro. Si è inoltre proceduto alla segnalazione amministrativa per uso personale di droga di un 24enne monopolitano, trovato in possesso di 5 grammi di marijuana, nonché al rinvenimento, recupero e restituzione al legittimo proprietario di un’autovettura rubata a Conversano domenica scorsa. Nel corso del servizio, in cui sono stati impiegati complessivamente 36 militari e 16 veicoli, sono stati inoltre effettuati: 14 perquisizioni d’iniziativa (personali, veicolari e domiciliari), 6 controlli a persone sottoposte a provvedimenti dell’A.G., 2 controlli ad esercizi pubblici, 42 controlli veicolari e 56 personali.





***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento