Bari. Rapinatori speronano autovettura dei carabinieri al termine di un lungo inseguimento e proseguono la fuga a piedi. Un arresto [VIDEO]
L'auto in fuga bloccata dai cc. (foto) ndr. |
di Redazione
BARI, 7 MAR. - Una pattuglia dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Bari ha sventato una rapina ai danni di un distributore lungo la SS16 in direzione sud, in località Torre a Mare. In particolare, l’auto dei carabinieri ha notato un soggetto armato di pistola che alla loro vista si è immediatamente dato alla fuga con altri due complici a bordo di una Fiat Bravo risultata rubata nel gennaio scorso a Modugno. Ne è nato un lungo e pericoloso inseguimento durante il quale l’autovettura dei malviventi ha provato più volte a buttare fuori strada quella dei carabinieri. Alla fine l’equipaggio, con una manovra risolutiva, ha bloccato l’autovettura dei malviventi che, nonostante l’impatto, si sono subito dati alla fuga attraversando i binari della ferrovia. Uno di loro è stato però subito bloccato e trovato in possesso di una pistola Glock a salve e di un disturbatore di frequenze, meglio noto come “Jammer”, usato solitamente per annullare gli allarmi antirapina dei TIR.
Sul posto è intervenuta la Sezione Investigazioni Scientifiche per i rilievi sull’autovettura, sulla quale sono stati ritrovati guanti e passamontagna.
L’uomo, N.V., classe 65 e ben noto alle forze dell’ordine per reati specifici, è stato associato presso la locale casa circondariale a disposizione della Procura della Repubblica di Bari che coordina le indagini volte all’identificazione degli altri complici.
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento