Spazio pubblicità disponibile

Ultim'Ora

Castellana Grotte (Ba). Sorpreso con hashish e marijuana [CRONACA DEI CC. ALL'INTERNO]

La droga sequestrata. (foto) ndr.

di Redazione

CASTELLANA GROTTE (BA), 5 MAR. - I carabinieri della Stazione di Castellana Grotte hanno arrestato 18enne del posto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane notato in atteggiamento sospetto in via Pastini di Papa Pietro in atteggiamento sospetto è stato fermato per un controllo poi esteso anche alla sua abitazione. L’esito della perquisizione ha consentito di rinvenire nella sua disponibilità un panetto di hashish del peso di 100 grammi oltre a 73 grammi di marijuana e 3 bilancini di precisione il tutto sottopost a sequestro. Tratto in arresto il giovane, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, dopo la convalida dell’arresto è stato rimesso in libertà. 

CANOSA DI PUGLIA (BA): SU DI LUI PENDEVA UN ORDINE DI CARCERAZIONE. ARRESTATO ROMENO DAI CC. 

Nel corso di un servizio perlustrativo i Carabinieri della Stazione di Canosa di Puglia hanno notato un’auto sospetta in giro per le vie cittadine che, nei pressi delle abitazioni, compiva delle lunghe soste, tali da far pensare a dei sopralluoghi prima della commissione di un furto. Tempestivo l’intervento dei militari che bloccata la Fiat Bravo, hanno proceduto ad un controllo dei tre occupanti. L’esito dello stesso ha consentito di appurare che uno di essi, un rumeno pregiudicato domiciliato in Bitonto, era colpito da un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Matera che lo aveva condannato ad espiare la pena di un anno e 5 mesi per furto. Tratto in arresto quindi lo straniero è stato associato presso la casa circondariale di Trani. 

BARLETTA (BT): IN AUTO SENZA ASSICURAZIONE TENTA LA FUGA. ARRESTATO DAI CC. 

 I Carabinieri della Compagnia di Barletta hanno arrestato un 40enne del luogo con le accuse di resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento. Nel tardo pomeriggio di ieri l’uomo, mentre era alla guida della propria Renault Clio, alla vista dei militari, impegnati in un servizio di controllo della circolazione stradale, ha fatto repentinamente inversione di marcia allo scopo di sottrarsi al controllo in quanto, come accertato in seguito, il mezzo sul quale stava viaggiando era privo di revisione e di copertura assicurativa. Il gesto non è passato inosservato agli operanti i quali hanno prontamente inseguito il 40enne che, durante la fuga, ha perso il controllo della vettura, andando ad urtare contro una Toyota Yaris parcheggiata sulla pubblica via. Raggiunto dai militari li ha aggrediti ed è stato definitivamente bloccato e tratto in arresto. L’uomo, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, è stato collocato ai domiciliari. 

CORATO (BA): VIOLA GLI OBBLIGHI, SORVEGLIATO SPECIALE IN MANETTE 

I Carabinieri della Compagnia di Trani hanno arrestato a Corato un 30enne sorvegliato speciale del luogo, per violazione degli obblighi imposti. L’uomo, a seguito di specifico controllo, è stato sorpreso in un primo tempo dai militari all’interno della cantina di pertinenza della sua abitazione di via Aurelia in compagnia di una persona già gravata da pregiudizi penali. A distanza di pochi minuti, dopo una lite con i familiari, si è allontanato arbitrariamente da casa in orario non consentito, violando in tal modo due delle prescrizioni imposte dalla misura cui è sottoposto. Rintracciato dai Carabinieri presso l’abitazione della madre, il sorvegliato è stato tratto in arresto e, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, collocato ai domiciliari in attesa del giudizio direttissimo. 

CORATO: MALTRATTA MOGLIE E FIGLIA. 52ENNE ARRESTATO DAI CARABINIERI 

I Carabinieri della Stazione di Corato hanno arrestato un 52enne del luogo con le accuse di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali. La vittima, una 37enne e madre di due figli minori, stanca delle continue minacce, offese e percosse subite, aveva in passato già denunciato tutto ai Carabinieri, precisando che da quasi due anni, suo marito aveva un comportamento violento, anche in presenza dei figli, tanto da causarle un profondo stato di depressione e spingerla più volte a tentare il suicidio, ma, sperando in un suo ravvedimento, aveva cercato di soprassedere. A seguito dell’ennesimo episodio di violenza, i militari, su richiesta pervenuta al numero di emergenza “112”, sono intervenuti presso l’abitazione della coppia, riuscendo a bloccare l’uomo mentre tentava di dileguarsi. I successivi accertamenti hanno permesso di appurare che l’aggressore, per futili motivi, aveva percosso violentemente la moglie e la figlia 14enne, alla presenza dell’altro figlio di soli 9 anni. Tratto in arresto, il 52enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, è stato associato presso la locale casa circondariale. Le vittime, invece, accompagnate presso il pronto soccorso di Corato, hanno riportato entrambe una prognosi di 4 giorni per lesioni al volto ed agli arti. 

NOCI: SORPRESI SU AUTO CON ARNESI DA SCASSO E CENTRALINA ELETTRONICA. 2 DENUNCE DEI CC. 

I Carabinieri della Stazione di Noci hanno denunciato in stato di libertà un 39enne ed un 30enne baresi ritenuti responsabili di possesso ingiustificato di chiavi o di grimaldelli. In ore notturne i militari, nel corso di un servizio perlustrativo lungo via Europa, hanno proceduto al controllo di una Fiat Punto con due individui a bordo che, alla loro vista, ha cercato di dileguarsi. Nell’auto i carabinieri hanno trovato numerosi arnesi da scasso nonché una centralina elettronica decodificata utile alla messa in moto di autovetture a benzina. Gli arnesi e la centralina sono stati sottoposti a sequestro mentre i due oltre ad essere stati denunciati sono stati proposti alla competente Autorità per l’applicazione del Foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Noci.





***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento