Spazio pubblicità disponibile

Ultim'Ora

Bari. Servizi di controllo del territorio dei carabinieri nel centro cittadino e nelle periferie. 6 arresti, 3 denunce [CRONACA DEI CC. ALL'INTERNO]

Le banconote e la droga sequestarte. (foto cc.) ndr.

di Redazione

BARI, 5 APR. - A partire dalla serata di ieri, i Carabinieri di Bari hanno eseguito servizi straordinari di controllo del territorio che hanno consentito di arrestare 6 persone, denunciare in stato di libertà altre 3 e sequestrare circa mezzo chilo di hashish, cocaina e marijuana, una pistola e una sessantina di munizioni. Nel corso dell’operazione 30 Carabinieri delle Compagnie di Bari Centro e Bari San Paolo e del Radiomobile di Bari, con l’ausilio di unità cinofile specializzate per la ricerca di droga e armi, hanno passato al setaccio i quartieri San Paolo, Picone, Japigia, San Nicola, Libertà, Madonnella, Murat e Carrassi al fine di aumentare l’azione di prevenzione e repressione dei reati. Dei 6 arrestati un 24enne del Mali dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti poiché, bloccato in via Crisanzio dopo aver ceduto ad un “cliente” una dose di marijuana, è stato trovato in possesso di ulteriori 28 grammi della stessa sostanza; un 25enne del Gambia, sorpreso in Piazza Cesare Battisti a spacciare una dose di marijuana, sottoposto a controllo è stato trovato in possesso di ulteriori 9 grammi della stessa sostanza; un 38enne barese è stato bloccato dopo aver ceduto, in via Melo, un flacone di metadone da 200 ml ad un tossicodipendente georgiano segnalato quale consumatore di droga alla competente Autorità Amministrativa; un 46enne barese, già noto alle Forze dell’Ordine, dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti poiché bloccato in via Di Tullio dopo aver ceduto una bustina contenente 5 grammi di marijuana ad un acquirente, è stato trovato in possesso di 240 grammi di hashish e 30 di marijuana che detenva nella sua abitazione unitamente a materiale per il taglio e confezionamento della sostanza; un 32enne tunisino ed un 29enne eritreo, domiciliati in via Ravanas ed in via Ragusa, dovranno rispondere entrambi di evasione. Delle 3 denunce invece, 1 è per detenzione di 5 grammi di marijuana e di materiale per il taglio e confezionamento della droga e 2 per violazione degli obblighi imposti dalla misura della sorveglianza speciale di P.S.. Nel corso di alcune perquisizioni effettuate in un condominio di via Giustina Rocca i carabinieri hanno rinvenuto in un vano tecnico del terrazzo una pistola semiautomatica completa di caricatore con 8 proiettili calibro 9, 107 grammi di cocaina ed ulteriori 62 cartucce di vario calibro. 5 sono stati infine i giovani segnalati al Prefetto quali assuntori di sostanze stupefacenti con il contestuale sequestro di 7 grammi di marijuana. 

TRIGGIANO (BA): CONTRASTO AI REATI PREDATORI. UN ARRESTO, 6 DENUNCE E REFURTIVA RECUPERATA DAI CARABINIERI 

Al termine di un servizio finalizzato a prevenire e reprimere la commissione di reati predatori quali furti e rapine i Carabinieri della Compagnia di Triggiano hanno arrestato una persona, denunciato 6 persone e recuperato refurtiva utile alla commissione di rapine. In particolare a: - Triggiano in contrada “Cutizza” i Carabinieri hanno arrestato19enne romena con l’accusa di furto aggravato. La giovane, all’interno di un negozio ubicato all’interno del Centro Commerciale “Bariblu” è stata bloccata dopo essersi impossessata di capi di abbigliamento che aveva nascosto all’interno di una borsa precedentemente schermata. La refurtiva, per un valore di 700 euro è stata restituita all’avente diritto mentre la 19enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, dopo la convalida dell’arresto è stata rimessa in libertà; - Triggiano in contrada “Santo Stefano” i Carabinieri hanno rinvenuto in un casolare abbandonato un motoveicolo “Yamaha Super Tenerè” oggetto di furto avvenuto a Noicattaro lo scorso 18 marzo, una targa appartenente ad un “Piaggio Liberty” oggetto di una rapina avvenuta Mola di Bari lo scorso 3 gennaio, due paia di guanti, un passamontagna e due caschi da motociclista il tutto sottoposto a sequestro. Sono in corso indagini da parte di personale della Sezione Investigazioni Scientifiche del Comando Provinciale di Bari, per risalire ai ricettatori; - Noicattaro 6 persone sono state denunciate in stato di libertà per concorso in furto aggravato. Si tratta di un 18enne, 21enne, 22enne, 23enne, 42enne e 46enne, tutti di Noicattaro, sul conto dei quali i militari hanno raccolto elementi di responsabilità in merito ad un furto commesso nel mese di ottobre del 2013 ai danni di un bar del luogo. I sei, dopo aver forzato il distributore automatico di tabacchi posto all’esterno dell’esercizio commerciale, si sono impossessati di numerosi pacchi di sigarette di varie marche per un valore complessivo di circa 1000 euro. 

BARLETTA (BT): IN TRASFERTA DA FOGGIA PER RUBARE ALL’INTERNO DELL’IPERCCOP: 2 ARRESTI DEI CARABINIERI 

I Carabinieri della Compagnia di Barletta hanno arrestato due foggiani 22enni già noti alle Forze dell’Ordine, con l’accusa di furto aggravato. I due sono stati bloccati all’uscita del locale centro commerciale “La Mongolfiera” dove a seguito di perquisizione personale, sono stati trovati in possesso di generi alimentari vari occultati all’interno di una borsa che avevano a tracolla. Bloccati e tratti in arresto, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, sono stati associati presso la locale casa circondariale.





***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento