Spazio pubblicità disponibile

Ultim'Ora

Ruvo di Puglia (Ba). Accompagnava una prostituta connazionale  sul “posto di lavoro”, arrestato romeno dai cc. [CRONACA DEI CC. ALL'INTERNO]

I mezzi sequestrati. (foto cc.) ndr.

di Redazione

RUVO DI PUGLIA (BA), 14 APR. - Era solito accompagnare un prostituta romena appena 18enne sul “posto di lavoro” favorendo l’attività di prostituzione. Scoperto è finito in manette. È quanto accertato dai Carabinieri della Stazione di Ruvo di Puglia, che, proseguendo nell’azione di contrasto al fenomeno della prostituzione lungo la strada provinciale 231, dopo l’arresto di un coratino per favoreggiamento della prostituzione risalente alla settimana scorsa, hanno assicurato alla giustizia con la stessa accusa un romeno incensurato di 27 anni, domiciliato a Corato. Teatro dell’attività è stata appunto nuovamente la s.p. 231, all’altezza della contrada Belmonte di Ruvo di Puglia, dove l’uomo, a bordo di una Ford Focus di proprietà di un altro romeno, già coinvolto in passato in indagini inerenti il favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione, è stato notato più volte accompagnare la connazionale in una roulotte in sosta in un fondo agricolo adiacente alla ex S.S. 98, ove la giovane era solita prostituirsi. Per il 27enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, si sono aperte le porte della locale Casa Circondariale. Il proprietario dell’autovettura invece è stato denunciato in stato di libertà, mentre nei confronti della 18enne sono state avviate le procedure per l’emissione del foglio di via obbligatorio dal comune di Ruvo di Puglia. La roulotte è stata rimossa e sequestrata unitamente all’utilitaria. 

Le banconote e la droga sequestarti. (foto cc.) ndr.
GRAVINA IN PUGLIA (BA): 130 GRAMMI DI COCAINA SULL’ARMADIO E 5MILA EURO IN CONTANTI SOTTO IL LETTO. ARRESTATO DAI CC. 

I Carabinieri della Stazione di Gravina in Puglia hanno arrestato un 48enne del luogo con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari nel corso di una perquisizione domiciliare hanno rinvenuto 132 grammi di cocaina confezionati in 22 dosi nascosti sopra l’armadio, 5300 euro in contanti nascosti sotto il letto sottoposti a sequestro unitamente a materiale per il taglio e confezionamento della sostanza e 2 bilancini di precisione. L’uomo, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato associato presso la casa circondariale di Bari. 

La droga sequestrata. (foto cc.) ndr.
ACQUAVIVA DELLE FONTI (BA): DETENVA 200 GRAMMI DI HASHISH E MARIJUANA IN CAMERA DA LETTO. ARRESTATO DAI CC. 

I Carabinieri della Stazione di Acquaviva delle Fonti, nel corso di un apposito servizio finalizzato a reprimere il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti a giovani assuntori, hanno arrestato un 49enne del luogo. I militari, ai quali l’uomo era già noto per i suoi trascorsi giudiziari, da qualche giorno avevano notato un via vai sospetto nei pressi dalla sua abitazione. Decidevano pertanto di intervenire e, nel corso della perquisizione, trovavano 110 grammi di hashish, suddivisi in dosi, sottoposti a sequestro unitamente a 91 grammi di marijuana, il tutto nascosto in un cassetto di un mobile della camera da letto. Su disposizione della Procura della repubblica di Bari l’uomo è stato collocato ai domiciliari. 

RUTIGLIANO (BA): PENSAVA DI ARREDARSI LA CASA RUBANDO SUPPELLETTILI PER IL BAGNO. SORVEGLIATO SPECIALE ARRESTATO DAI CC. 

Verosimilmente con l’intenzione di arredare la sua abitazione ha pensato di rubare suppellettili per il bagno da un immobile di Rutigliano. Scoperto è finito in manette. Si tratta di un sorvegliato speciale 41enne del luogo arrestato dai Carabinieri della locale Stazione con le accuse di furto aggravato, violazione di sigilli e violazione degli obblighi. L’uomo, dopo aver divelto la porta d’ingresso e sradicato la centralina dell’allarme antiintrusione di un immobile già sottoposto a sequestro per abusivismo edilizio, si è impossessato di un lavatoio in materiale sintetico, 2 pacchi di rubinetteria ed 1 termosifone tipo termo arredo bagno. Alla vista dei militari ha tentato la fuga venendo bloccato e tratto in arresto. La refurtiva è stata restituita all’avente diritto mentre l’uomo, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato collocato ai domiciliari. 

GIOIA DEL COLLE (BA): TENTA DI RUBARE UN MEZZO PESANTE DAL PIAZZALE DI UNA DITTA. ARRESTATO DAI CARABINIERI 

I Carabinieri della Compagnia di Gioia del Colle nel corso di un servizio finalizzato a prevenire e reprimere i reati predatori hanno arrestato un 41enne originario della provincia di Potenza ritenuto responsabile di tentato furto aggravato. L’uomo, unitamente ad altri complici riusciti a dileguarsi, è stato sorpreso all’interno di una nota azienda agricola, operante nel settore dell’allevamento, mentre cercava di impossessarsi di un mezzo pesante parcheggiato nel piazzale della ditta. Nel corso della perquisizione i carabinieri hanno rinvenuto un passamontagna e dei guanti in lattice utilizzati dal 41enne sottoposti a sequestro unitamente ad una ricetrasmittente. L’uomo, dopo l’udienza di convalida, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato associato presso la locale casa circondariale. Sono in corso ulteriori indagini finalizzate all’identificazione dei complici.





***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento