Calcio. Varese-Bari: che colpo per il Bari. Ora il play-off sono a 2 punti
![]() |
Una immagine del tifo barese. (foto) ndr. |
di Domenico Perrone
BARI, 15 APR. - l Bari non si ferma più e vince anche a Varese (1-0) conquistando tre punti fondamentali che proiettano i galletti pugliesi a soli due punti dalla prima posizione utile per partecipare ai prossimi play-off.
Terza vittoria consecutiva, il settimo risultato utile con l’ennesima buona prestazione. I giocatori sono carichi come molle, gli riesce di tutto, come dimostra la sforbiciata di Marino Defendi abile a sbloccare la situazione. Goal di pregevole fattura che alimenta i sogni dei tifosi, dei giocatori e della società che ora vedono la zona play-off sempre più vicina. I risultati del duo Alberti-Zavettieri, fin qui, sono stati eccellenti, e l’ottima forma fisica dei giocatori mostrata sul campo nelle ultime partite presuppone che il meglio deve ancora venire. Qualcosa d'impensabile qualche settimana fa, quando si è concretizzato il fallimento della società .
Al termine del successo contro il Varese, il tecnico dichiara: “Siamo in un gran momento. Vogliamo scendere in campo per vincere ogni gara”. Inoltre aggiunge: “ In questo periodo sono successe tante cose, abbiamo sempre lavorato con determinazione e adesso il nostro lavoro sta venendo fuori. Non abbiamo mai perso la testa e ogni domenica abbiamo un pubblico e una città che ci sostengono. A Bari si vive un’atmosfera straordinaria. Spero arrivi qualcuno d’importante perché questa società lo merita”.
Giovedì si torna in campo per il turno infrasettimanale: al San Nicola sarà di scena il lanciatissimo Latina, vittorioso a valanga sul Novara. Prevista una cornice di pubblico d’altri tempi. Ad oggi venduti più di 15mila biglietti. L’obiettivo è raggiungere i 25mila e superare il record della serie B Eurobet che ricordiamo appartiene già al San Nicola con 19.836.
Il sogno continua.
VARESE-BARI: IL TABELLINO
Varese (4-2-3-1): Bressan; Fiamozzi, Ely, Corti, Trevisan; Zecchin (7' st Bjelanovic), Blasi; Oduamadi (29' pt Pereira 1'st Damonte), Di Roberto, Calil; Pavoletti.
A disposizione: Bastianoni, Tremolada, Forte, Barberis, Spendlhofer, Ricci
All.: S. Sottili.
Bari (4-3-3): Guarna; Sabelli (33' st Zanon), Ceppitelli, Samnick, Calderoni; Sciaudone, Romizi (9' st Fossati), Defendi; Galano (28' st Beltrame), Joao Silva, Varela.
A disposizione: Pena, Polenta, Vosnakidis, Santeramo, Lugo, Cani
All.: R. Alberti.
Arbitro: Maresca di Napoli
Marcatore: 42' pt Defendi
Ammoniti: Trevisan, Bjelanovic, Fossati
Note: Spettatori 3608.
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento