Bari. Deteneva una pistola in camera da letto. Arrestato dai cc. [CRONACA DEI CC. ALL'INTERNO]
La pistola sequestarta. (foto cc.) ndr. |
di Redazione
BARI, 18 MAG. (COMUNICATO STAMPA) - I Carabinieri della Compagnia di Bari San Paolo hanno arrestato un 24enne di “Palese” sottoponendolo a fermo di indiziato di delitto con l’accusa di detenzione di arma clandestina. Nel corso di una perquisizione domiciliare, eseguita alla presenza dei familiari del giovane, i militari hanno rinvenuto in una scarpiera della camera da letto una pistola calibro 8 modificata ed idonea al fuoco sottoposta a sequestro unitamente a 6 cartucce. L’arma è stata sottoposta a sequestro per i successivi accertamenti balistici da parte di personale specializzato della Sezione Investigazioni Scientifiche del Comando Provinciale di Bari. Il giovane resosi inizialmente irreperibile, rintracciato e bloccato dai Carabinieri, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato associato presso la locale casa circondariale.
ACQUAVIVA DELLE FONTI (BA): CONTINUANO GLI INCONTRI PROMOSSI DALL’ARMA DEI CARABINIERI PER CONTRASTARE IL FENOMENO DELLE TRUFFE AGLI ANZIANI
Dopo l’incontro svoltosi nel mese di Gennaio nella sede dell’Università della terza età , il Capitano Fabio DI BENEDETTO, Comandante della Compagnia Carabinieri di Gioia Del Colle, accompagnato dal Comandante della locale Stazione CC Maresciallo Domenico SOLETI, è tornato ad Acquaviva Delle Fonti, presso l’auditorium della chiesa di San Domenico, dove ha incontrato gli anziani del luogo ai quali ha fornito utili consigli e una serie di accorgimenti per evitare di incappare nelle “Truffe” e in generale nei reati che maggiormente colpiscono le persone sole o più deboli.
L’iniziativa è stata accolta con successo, infatti, oltre all’intervento del Sindaco Davide CARLUCCI, numerosi sono stati gli anziani intervenuti ai quali l’Ufficiale ha descritto sinteticamente le varie tipologie di truffe che si verificano con più frequenza in quei territori, spiegandone le differenti modalità . Al termine dell’incontro l’Ufficiale ha manifestare la vicinanza dell’Arma dei Carabinieri e la particolare attenzione che viene riposta dall’Istituzione nel monitorare e prevenire questa fenomenologia di reati particolarmente odiosi, assicurando il pronto intervento dei Carabinieri in caso di necessità .
TRANI (BT): MALTRATTAVA LA CONVIVENTE DA QUATTRO ANNI. ARRESTATO DAI CC.
I Carabinieri della Stazione di Trani hanno arrestato un 33enne del luogo, con l’accusa di maltrattamenti, lesioni personali e violenza privata nei confronti della convivente.
Così si è conclusa la triste vicenda che ha visto per ben quattro anni una 30enne tranese, già separata e madre di tre figli, vittima di una lunga serie di violenze fisiche e psicologiche da parte dell’uomo, con cui dal 2010 aveva una relazione. Fin dall’inizio della loro convivenza il 33enne, con qualche precedente giudiziario alle spalle ed in cura al Sert per problemi di tossicodipendenza, mostrando un carattere irascibile, aveva molte volte aggredito la donna, che, intimorita per le possibili conseguenze dei suoi comportamenti o forse sperando in un suo ravvedimento, aveva più di una volta rinunciato a rivolgersi alle Forze dell’Ordine. Le continue vessazioni sono culminate la scorsa mattina, quando la povera donna è stata per l’ennesima volta malmenata dal compagno, prima a bordo della loro auto poi in casa, tanto da dover ricorrere alle cure dei sanitari del locale ospedale, che le hanno riscontrato numerose lesioni al volto, ai fianchi e all’addome. A quel punto, ancora con i segni delle percosse appena subite, ha chiesto aiuto agli uomini dell’Arma, ai quali ha raccontato tutta la sua storia. Il 33enne è stato rintracciato e tratto in arresto. Quindi, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, è stato associato presso la locale casa circondariale.
La droga sequestrata. (foto cc.) ndr. |
RUVO DI PUGLIA (BA): MARITO E MOGLIE SORPRESI IN CASA CON EROINA E MARIJUANA. UN ARRESTO DEI CC.
Finirono in manette a gennaio dello scorso anno nell’ambito dell’indagine “Gimme five”, condotta dai Carabinieri di Trani e conclusasi con 7 persone arrestate per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Dopo un anno e mezzo, un 35enne ed una 33enne, marito e moglie, entrambi di Ruvo di Puglia, sono stati nuovamente “pizzicati” con la droga tra le mani. Infatti, i militari della locale Stazione, che negli ultimi tempi avevano notato un insolito via vai di persone nei pressi dell’abitazione della coppia, in orario serale hanno effettuato un controllo in casa, dove l’uomo, che si trovava agli arresti domiciliari, alla loro vista si è disfatto di una confezione di fazzoletti. Prontamente recuperata, conteneva 6 dosi di eroina, confezionate a mo’ di cipolline. Nel corso delle operazioni di perquisizione i Carabinieri hanno inoltre rinvenuto, sotto il balcone della camera da letto, e sequestrato, un altro involucro di cellophane con all’interno 4 grammi di marijuana. Tratto in arresto, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani il 35enne è stato associato presso la locale casa circondariale, mentre la consorte è stata denunciata in stato di libertà . Dovranno nuovamente rispondere di concorso nella detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
![]() |
Il fucile sequestarto. (foto cc.) ndr. |
DETENEVA ILLEGALMENTE UN FUCILE CON IL COLPO IN CANNA. ARRESTATO DAI CC NELLE CAMPAGNE TRA TRANI E BARLETTA
I Carabinieri della Compagnia di Trani hanno arrestato un 57enne incensurato di Andria, domiciliato a Trani, con l’accusa di detenzione illegale di armi e munizioni. Durante un servizio di controllo del territorio nelle campagne tra i comuni di Trani e Barletta, i militari si sono portati presso un azienda agricola, dove, all’interno di un locale in cui l’uomo svolge abitualmente il servizio di custode, hanno rinvenuto e sequestrato un fucile da caccia cal. 36 magnum in buono stato di conservazione e con il colpo “in canna”, una pistola revolver a salve, cal. 380, sprovvista del previsto tappo rosso con 4 colpi nel tamburo, sottoposti a sequestro unitamente a 150 cartucce di vario calibro per uso da caccia e sportivo, il tutto illegalmente detenuto. Il fucile, che non risulta catalogato poiché privo di segni identificativi, sarà sottoposto a rilievi da parte dei Carabinieri della Sezione Investigazioni Scientifiche del Comando Provinciale di Bari, al fine di accertare se sia stato impiegato in episodi delittuosi. Tratto in arresto, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani il 57enne è stato collocato ai domiciliari.
BARLETTA (BT): VIOLA GLI OBBLIGHI DELLA SORVEGLIANZA SPECIALE: ARRESTATO DAI CARABINIERI
I Carabinieri della Stazione di Barletta hanno arrestato con l’accusa di violazione degli obblighi imposti dalla sorveglianza speciale di P.S. un 27enne del luogo sorpreso, nel primo pomeriggio, in compagnia di quattro pregiudicati. A seguito di perquisizione personale è stato inoltre trovato in possesso di una dose di marjuana che aveva abilmente nascosto nella carta precettiva. Il giovane, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, è stato sottoposto ai domiciliari.
![]() |
La droga sequestarta. (foto cc.) ndr. |
NOCI (BA): CONTRASTO DEI CARABINIERI ALLO SPACCIO DI SOSTANZE STUPEFACENTI. UN ARRESTO ED UNA DENUNCIA
E’ di un arresto ed una denuncia in stato di libertà il bilancio dell’attività di contrasto e prevenzione al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, svolta nei giorni scorsi dai Carabinieri di Noci. Ad incappare nella rete dei militari due giovani, un italiano ed un albanese. Il primo, nella cui abitazione sono stati rinvenuti e sequestrati 9 gr di eroina e vario materiale per il confezionamento, è stato arrestato in flagranza di reato e sottoposto agli arresti domiciliari su disposizione dell’A.G. L’altro, trovato in possesso di 5 gr. di eroina, è stato denunciato in stato di libertà .
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento