Spazio pubblicità disponibile

Ultim'Ora

Bari. Dipendente A.M.I.U. sorpreso con una pistola in casa. Arrestato dai carabinieri [CRONACA DEI CC. ALL'INTERNO]

La pistola sequestrata. (foto cc.) ndr.

di Redazione

BARI, 31 MAG. - Deteneva illegalmente nel comodino della sua camera da letto una semiautomatica di fabbricazione serba e relativo munizionamento. La scoperta è stata fatta dai Carabinieri della Compagnia di San Paolo durante un controllo in casa, e l’uomo, 43enne barese, dipendente a tempo pieno dell’AMIU, è finito in manette con l’accusa di detenzione di arma clandestina. L’arma ritrovata è una pistola di fabbricazione serba “Zastava” cal. 6.35 con serbatoio contenente 7 proiettili, custodita nel comodino della camera da letto. L'arma sarà sottoposta ad accertamenti balistici da parte di personale specializzato della Sezione Investigazioni Scientifiche del Comando Provinciale di Bari. L'uomo invece, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato associato presso la locale casa circondariale. 

La droga sequestrata. (foto cc.) ndr.
ANDRIA (BT): UN MONOLOCALE COME BASE LOGISTICA DELLA DROGA. 5 ARRESTI E QUASI 3 CHILI DI MARIJUANA, COCAINA ED HASHISH SEQUESTRATI DAI CARABINIERI 

I Carabinieri della Compagnia di Andria, nel corso di un servizio predisposto per il contrasto alla illecita attività dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno arrestato 5 andriesi e sequestrato quasi tre chili tra marijuana, cocaina ed hashish. Era l’imbrunire quando i Carabinieri si sono appostati nei pressi dell’abitazione di un noto pregiudicato del luogo dove, poco prima, era stato notato un insistente via vai di persone. Al momento opportuno hanno fatto irruzione all’interno del monolocale dove hanno sorpreso i cinque, un 37enne, un 42enne, un 36enne ed una coppia di coniugi proprietari del monolocale, un 41enne ed una 36enne, con 2,7 kg di marijuana, contenuti in 3 cassette della frutta, 156 grammi di cocaina purissima da “tagliare” e 63 grammi di hashish. La sostanza, che avrebbe prodotto un illecito guadagno pari a 60mila euro, è stata sottoposta a sequestro unitamente ad un bilancino di precisione Su disposizione della Procura della Repubblica di Trani il 37enne, il 36enne ed il 41enne sono stati associati presso la casa circondariale di Trani, mentre la 36enne ed il 42enne collocati agli arresti domiciliari. 


ADELFIA (BT): BONNIE & CLYDE SUL FURGONCINO SCIPPANO LA COLLANO D’ORO AD UNA SIGNORA 

E’ apparso subito uno scippo anomalo all’operatore del 112 quando ha ricevuto la notizia che in via Oberdan in Adelfia ad una signora era stata scippata una collana d’oro da un uomo sceso da un furgoncino malandato che trasportava una lavatrice semidistrutta, alla guida pronta a scappare una giovane donna. I militari della pattuglia dei carabinieri di Adelfia, subito giunta sul posto, hanno raccolto la descrizione dell’insolito furgoncino e non c’è voluto molto a rintracciarlo con quella lavatrice vistosa nel cassoncino. Il mezzo è stato fermato dai carabinieri a Valenzano, a bordo un uomo G.F., pregiudicato quarantenne Valenzanese e una ragazza 24enne di Venosa (PZ), corrispondenti alla descrizione fornita dai testimoni dello scippo. L’uomo è stato anche trovato in possesso di coltello a serramanico del genere vietato che aveva nascosto in una scarpa. I due malfattori sono stati posti ai domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.





***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento