Messaggio di Fratel Costantino procuratore e guardiano di San Rocco per l'incontro San Rocco 31 maggio 2014 a San Costantino calabro vv.
![]() |
Fratel Costantino De Bellis. (foto) ndr. |
di Redazione
ROMA, 1 MAG. - Nella gioia di Cristo Risorto carissimi amici , devoto e pellegrini di San Rocco vi esorto a vivere tutti questo nostro nuovo incontro di fede e spiritualità in questo quindicennale dell'associazione E un'opera amici di San Rocco .
Quest'anno il convegno si terrà nella splendida cornice della regione Calabria , una terra ricca di storia , di fede e tradizioni religiose.
Luogo del nostro convenire è la comunità di San Costantino calabro vv , dove la sua gente ha aperto prima di ogni cosa il loro cuore per accoglierei è farci sentire fratelli ed amici nel nome di Cristo e del glorioso San Rocco .
Amici carissimi di tutta Italia e dell'intera regione Calabria dove San Rocco è di casa , vi metterete in cammino per giungere a San Costantino calabro vv, perché sentite forte il richiamo di questo nostro fratello maggiore , che invochiamo, per essere sostenuti in questo itinerario di vita nuova e Santa che ci affascina ma che spasso deve fare conti con le paure , le incertezze, le fragilità della vita che ampliano i margini di sfiducia.
Oggi più che mai dobbiamo guardare alla santità di San Rocco come un traguardo possibile e. Accessibile anche a noi, sapendo che Dio da sempre ci ha scelti per essere santi ed immacolati.
San Rocco lasciò la sua patria per fare della sua vita un pellegrinaggio , dal 27 maggio al 4 giugno giungendo a San Costantino calabro nei segni dell'urna reliquiario del suo glorioso transito.
Nell'urna reliquiario contempliamo il riposo dei santi in Dio , nella reliquia del braccio le opere di santità che il Signore ci chiede di compiere nel suo nome .
È Lui che manifesta la potenza del suo braccio non con la forza ma con l'amore . Le reliquie insigni del glorioso corpo del pellegrino di Montpellier saranno in mezzo a noi per l'evento del convegno perché chiunque preghi dinnanzi a loro possa specchiassi e non si rifletta la nostra immagine ma un'immagine nuova fatta di amore e carità autentica.
La presenza del vescovo di Mileto-Nicotera -Tropea S. E. Mons. Luigi Renzo il 31 maggio certamente ci rinvigorirà , ammaestrerà , spronerà con la sua parola affinché il Cristo della fede sia sempre e ancora il Cristo della nostra storia da lui riconciliata , purificata , rinnovata.
Amici carissimi,con avvincente entusiasmo lasciamoci accompagnare da San Rocco in questo viaggio di santità e coraggio nell'occasione del convegno-incontro degli "Amici di San Rocco " del 31 maggio 2014.
Seguiamo. L'estero e di pellegrino della fede cristiana per riproporre all'uomo di oggi la gioia e la forza che provengono dall'incontro con Cristo Risorto.
San Rocco è stato un convertito, un testimone. È un. Camminatore nel cuore della nostra Italia.
Il suo esempio spinga ciascuno di noi a riscoprire l'identità cristiana dell'Europa.
A farci pellegrini incontro alle povertà dell'uomo che ha smarrito la via di Dio ; a sanare come San Rocco le tante ferite dell'umanità .
Amici carissimi guardiamo alla santità di San Rocco Corea un traguardo per tutti.
Nell'attesa di abbracciar i tutti è vivere assieme questi giorni disgrazia saluto tutti con affetto.
Fratel Costantino.
www.amicidisanrocco.it
3386627422
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento