Spazio pubblicità disponibile

Ultim'Ora

Bari. Controlli dei cc. contro il lavoro nero. 8 lavoratori irregolari identificati [CRONACA DEI CC. ALL'INTERNO] [VIDEO]

Una 'gazzella' dei cc. di Palo del Colle. (foto cc.) ndr.

di Redazione

BARI, 24 GIU. - I Carabinieri della Compagnia di Bari San Paolo nel corso di predisposti servizi finalizzati al contrasto dei fenomeni criminali connessi allo sfruttamento del lavoro e all’occupazione illegale di lavoratori hanno effettuato, unitamente agli Ispettori dell’INPS del capoluogo pugliese, una serie di controlli in alcune ditte baresi. L’attività ha consentito di identificare 8 lavoratori irregolari impiegati in un autolavaggio del quartiere Picone, elevando sanzioni per 50mila euro. Sono state avviate le conseguenti procedure per la sospensione dell’attività. I controlli proseguiranno anche nella provincia BAT anche sul piano della sicurezza sui luoghi di lavoro. 

ANDRIA (BT): CONTROLLI ANTIDROGA DEI CC. UN ARRESTO 

I carabinieri della Compagnia di Andria, al termine di un servizio finalizzato alla lotta contro lo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto un 40enne del luogo sorpreso in Piazza Sant’Agostino con alcune dosi di droga. La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire e sottoporre a sequestro complessivi 98 grammi di hashish e marijuana. Tratto in arresto l’uomo, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, è stato collocato ai domiciliari. 

CORATO (BT): SU DI LUI PENDEVA UN MANDATO DI ARRESTO EUROPEO. ARRESTATO ROMENO DAI CC. 

Era ricercato su tutto il territorio europeo per espiare una pena di cinque anni. A Corato, i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato un 28enne di nazionalità romena, in esecuzione di un mandato d’arresto europeo emesso dall’Autorità Giudiziaria della Romania per furto e guida senza patente, reati per i quali nel 2007 era stato condannato a cinque anni di reclusione dal Tribunale di Pitesti. In quella città, nel giugno del 2004, l’uomo era stato arrestato per aver rubato e guidato senza patente un’autovettura. Trasferitosi in Italia, il 28enne è stato rintracciato e bloccato dai Carabinieri presso la sua abitazione a Corato. Il giovane è stato associato presso la casa circondariale di Trani. 

BISCEGLIE (BT): CONTROLLI DEI CARABINIERI. 2 ARRESTI E 2 DENUNCE 

Nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio effettuato dai Carabinieri della Compagnia di Trani due persone sono finite in manette ed altre due denunciate. In particolare i militari hanno eseguito un ordine di carcerazione ai domiciliari, emesso dalla Procura della Repubblica di Trani, nei confronti di un 39enne, di origini ucraine, condannato ad espiare una pena di 1 anno e 5 mesi di reclusione per lesioni personali, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento, reati commessi a maggio dello scorso anno quando l’uomo, vagante per strada in preda ai fumi dell’alcool, tentò di sottrarsi al controllo di una “gazzella” della locale Tenenza, aggredendo i militari e danneggiando l’auto di servizio. È finito invece in carcere con l’accusa di evasione un 32 del luogo, sorpreso dai Carabinieri fuori dall’abitazione, nonostante fosse sottoposto agli arresti domiciliari. Infine due giovani, di 17 e 23 anni, il primo del luogo, il secondo albanese, sono stati sorpresi a spacciare droga nei pressi di piazza San Francesco. I militari, dopo aver raccolto le lamentele di residenti, hanno attuato un mirato servizio nella zona dove erano giunte varie segnalazioni di movimenti sospetti, nel corso del quale hanno bloccato i due ragazzi, che alla loro vista hanno tentato di disfarsi di alcune dosi di hashish e marijuana. Le successive perquisizioni domiciliari hanno consentito di rinvenire ulteriori 17 grammi delle stesse sostanze nonché quasi 500 euro in banconote di piccolo taglio, che sono stati sequestrati in quanto ritenuti provento dell’attività illecita. I due invece sono stati denunciati in stato di libertà per detenzione e spaccio di stupefacenti. 

BARI: SVENTATO FURTO IN APPARTAMENTO DAI CARABINIERI. UN ARRESTO E UNA DENUNCIA 

Avevano appena rubato in un’abitazione del quartiere Santo Spirito di Bari quando sono stati bloccati mentre tentavano la fuga. Si tratta di un 18enne barese arrestato dai carabinieri della Stazione di Bari Scalo con l’accusa di furto in abitazione e di un minore, sempre di Bari, denunciato in stato di libertà con la stessa accusa. I due, dopo aver danneggiato la finestra di un appartamento al piano rialzato, si erano introdotti nella casa riuscendo a rubare una cassaforte. Sul posto, allertati da una telefonata al “112” effettuata da alcuni passanti, sono intervenuti i Carabinieri che hanno bloccato i due mentre si davano alla fuga dopo essersi disfatti della cassaforte. Le successive perquisizioni hanno consentito di rinvenire nella loro disponibilità oggetti in ottone che sono stati restituiti, unitamente alla cassaforte, all’avente diritto. Tratto in arresto il 18enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato collocato ai domiciliari. 

CASAMASSIMA (BA): ACCOMPAGNAVA DUE PROSTITUTE SUL “POSTO DI LAVORO”, ARRESTATO DAI CC. 

È stato sorpreso a favorire l’attività di meretricio di due giovani romene ma scoperto è finito in manette. È quanto accertato dai Carabinieri della Stazione di Casamassima che, nel corso di una serie di controlli finalizzati a contrastare il fenomeno della prostituzione lungo la strada provinciale 84 Adelfia-Rutigliano, hanno arrestato in flagranza di reato un pensionato 72enne di Sammichele di Bari con l’accusa di favoreggiamento della prostituzione. Teatro dell’attività è stata appunto la s.p. 84 dove l’uomo è stato notato accompagnare le due ragazze, di 25 e 22 anni, a bordo della sua autovettura. Il 72enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari è stato collocato agli arresti domiciliari mentre le giovani straniere sono state denunciate in stato di libertà per violazione del foglio di via obbligatorio e per atti contrari alla pubblica decenza. 

PALO DEL COLLE: ASSALTANO UN SUPERMERCATO CON UN GROSSO COLTELLO DA CUCINA. ARRESTATI DAI CARABINIERI 

All’ora di chiusura, travisati da cappello e sciarpa e coltellaccio da cucina alla mano hanno fatto irruzione in un supermercato di Corso Vittorio Emanuele a Palo del Colle dove, dopo aver minacciato la cassiera, hanno rapinato l’intero incasso. Si tratta di un 32enne e di un 20enne baresi, già noti alle Forze dell’Ordine, arrestati dai Carabinieri della Compagnia di Molfetta con l’accusa di rapina in concorso. I due, dopo il “colpo” si sono dileguati a bordo di una Peugeot, venendo di cui alcuni testimoni fornivano alcuni dettagli. Sulla base delle poche informazioni acquisita dai Carabinieri intervenuti sul posto, è scattato il piano antirapina che ha consentito di intercettare e bloccare il mezzo nel quartiere Santo Spirito di Bari. Tratti in arresto i due, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, sono stati associati presso la locale casa circondariale mentre l’autovettura e alcuni strumenti atti allo scasso rinvenuti all’interno sono stati sottoposti a sequestro.







***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento