Spazio pubblicità disponibile

Ultim'Ora

Interviste. Mariateresa di Bari - Attrice e presentatrice

Mariateresa di Bari. (foto) ndr.

di Redazione

ROMA, 17 GIU. Abbiamo intervistato in questi giorni una delle Show Girl romane del momento ,Mariateresa di Bari, che in questo periodo è una quotata ballerina - show girl nel panorama dello spettacolo di Roma e in Italia. Di seguito riportiamo ciò che ha rilasciato ai nostri microfoni. 

- CIAO MARIATERESA COME SONO STATI I TUOI INIZI?? 

Mi sono innamorata di questo lavoro quando ero piccolina. Il mio adorato nonno mi portava al teatro Petruzzelli a vedere le opere liriche. E’ da lì che ho deciso che da grande avrei fatto l’attrice. 

- IN CHE MOMENTO E' ENTRATA LA CONVINZIONE CHE SAREBBE POTUTA ESSERE LA TUA "STRADA"? 

Recitando si interpretano sempre ruoli diversi. Il fatto di riuscire a trasformarmi con disinvoltura in personaggi talvolta opposti tra loro mi ha fatto capire di esser portata per questo lavoro

- UNA RAGIONE X QUESTO LAVORO? 

Quando sono sul palco il cuore mi batte a mille. Il calore del pubblico mi dà la carica..Il riuscire a trasmettere le mie emozioni al pubblico mi ha fatto capire che forse sono capace di trasmettere qualcosa e che le emozioni che provo io non rimangono solo dentro di me ma diventano emozioni condivise. 

- MOLTISSIMI GIOVANI GUARDANO AL MONDO DELLO SPETTACOLO LAVORATIVO , TU SEI UNA FOTOMODELLA , ATTRICE E PRESENTATRICE, PUOI RACCONTARCI SE E'DAVVERO COSI'BELLO E FACILE? CI PUOI PARLARE DEL LAVORO CHE NON VEDIAMO? 

Nessun lavoro è mai facile. Ci vuole tanto impegno, tanta determinazione e tanta serietà, oltre che un pizzico di fortuna. Io in questo ho avuto la grande fortuna di conoscere Tony al parlamento che mi segue, mi consiglia, mi indirizza e mi da la grinta per continuare sul mio cammino. Bisogna anche avere fiducia in se stessi e non arrendersi alle prime difficoltà, perché ce ne saranno eccome ma bisogna lottare e non arrendersi e le soddisfazioni arriveranno.  

- PUOI DARE AI GIOVANI ARTISTI QUALCHE CONSIGLIO PRATICO PER INIZIARE E PROSEGUIRE QUESTO PERCORSO? 

Inseguire i propri sogni è fondamentale e vitale. Quindi se si hanno delle capacità bisogna crederci fermamente e impegnarsi al massimo per far si che queste doti vengano messe in luce. Chi ha talento e determinazione prima o poi riuscirà ad affermarsi. Il consiglio che do ai giovani è quello di studiare, impegnarsi al massimo per raggiungere i propri obbiettivi, sempre con la massima dignità e senza scendere mai a compromessi. 

- TROVI IL TEMPO NONOSTANTE TUTTI GLI IMPEGNI CHE HAI PER GLI AMICI E PER LA TUA VITA PRIVATA? 

Se sono riuscita ad inseguire i miei sogni è anche merito del sostegno dei miei genitori e dei miei amici, che mi hanno sempre supportato e hanno creduto in me. Sono la mia forza e per loro troverò sempre il tempo. 

- ATTUALMENTE DI COSA TI OCCUPI? 

In questo momento sto presentando tanti eventi tra cui concorsi di bellezza, premiazioni, eventi nazionali etc. Ogni tanto qualche piccolo doppiaggio e qualche ruolo tra cinema e tv. Da fine settembre progetti teatrali in cantiere, tra cui un musicall, grazie al mio grande amico storico Tony al parlamento. Adoro presentare e recitare ma non ti nascondo che anche doppiare cartoni animati mi piace tantissimo.  

- LA TUA BELLEZZA è EVIDENTE, SECONDO TE TI HA AIUTATO AD INTRAPRENDERE QUESTA PROFESSIONE? 

Grazie. Sono lusingata. La bellezza sicuramente aiuta ma non è tutto. Può aiutare soprattutto all’inizio però se oltre alla bellezza non c’è il talento non si farà una lunga strada.Ci sono tante meteore che grazie alla bellezza hanno avuto una possibilità di emergere ma poi sono sparite nel nulla, forse proprio perché non avevano talento. 

- IL TUO FUTURO COME LO VORRESTI? 

Mi piacerebbe presentare un programma televisivo su una rete nazionale. Magari un programma tipo le Iene o Zelig o perché no, un programma di cucina, come la prova del cuoco.Adoro cucinare e mi piacerebbe sperimentare nuove ricette. E poi una volta terminata la mia giornata lavorativa mi piacerebbe tornare a casa e trasformarmi in una moglie ed una mamma perfetta.    

- COSA SENTI QUANDO UNA PERSONA TI RICONOSCE PER STRADA? 

E’una sensazione bellissima. Sentire il calore della gente ti dà una carica incredibile. Un loro sorriso vale molto di più di un assegno in bianco.  

- FACCI DEI NOMI ARTISTI CANTANTI ATTORI CHE PIU' TI PIACCIONO. 

Meryl Streep è il mio modello. Spero di diventare come lei un giorno. Poi stimo anche Julia Roberts Margherita Buy Giancarlo Giannini michele Placido. E ce ne sarebbero tanti altri bravi   

- IL TUO CARATTERE? PREGI E DIFETTI. 

Mi definisco una persona molto solare, brillante ma anche molto determinata e testarda. Mi definiscono una bonacciona perché mi faccio sempre in mille pezzi per gli altri e spesso questo mi porta a prender delle fregature, perché esser troppo buona non sempre paga.  

- IN TEMA DI GUSTI GASTRONOMICI COSA MI DICI? 

Sono sempre attenta alla linea. Faccio una dieta molto salutare. Tanta frutta e verdura, pesce e carne bianca. Ma da Pugliese Doc sono un’ottima cuoca. Adoro cucinare e spesso organizzo cenette per allietare i miei amici con la mia cucina. Dalle orecchiette fatte a mano alle lasagne ai panzerotti, focaccia tiramisù etc.





***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento