Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Andria (Bat). Controlli antidroga dei cc. Due arresti, 400 grammi di droga e 3800 euro in contanti sottoposti a sequestro [CRONACA DEI CC. ALL'INTERNO]

La droga sequestrata. (foto cc.) ndr.

di Redazione

ANDRIA (BT), 24 LUG. - I carabinieri della Compagnia di Andria al termine di un servizio finalizzato alla lotta contro lo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno arrestato, in due distinte situazioni, due persone del luogo, trovate in possesso di quasi 400 grammi tra marijuana ed hashish. Il primo a finire in manette è stato un 17enne del luogo sorpreso con 350 grammi di marijuana, in parte suddivisi in dosi, rinvenute all’interno della custodia della chitarra e sottoposti a sequestro unitamente a 205 euro in contanti e materiale per il taglio e confezionamento della sostanza. Il giovane, su disposizione della competente A.G. è stato sottoposto alla misura della permanenza in casa. Stessa sorte è toccata anche ad un 38enne del luogo notato in via Trani, a bordo della sua autovettura, mentre cedeva dosi di droga ad alcuni “clienti. Bloccato e sottoposto a controllo è stato trovato in possesso di 10 dosi di hashish e marijuana, pari a 22 grammi, sottoposte a sequestro unitamente a un bilancino di precisione e 3600 euro in contanti trovati nella sua abitazione. Tratto in arresto il 38enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, è stato associato presso la locale casa circondariale. 

BARLETTA (BT): CONTROLLI STRAORDINARI DEI CARABINIERI. 3 ARRESTI E 2 DENUNCE 

Un servizio straordinario di controllo del territorio è stato effettuato dai Carabinieri della Compagnia di Barletta, coadiuvati dai colleghi del 6° Nucleo Elicotteri di Bari, finalizzato a prevenire e reprimere la commissione di reati contro il patrimonio nonché di tutti quei comportamenti che incidono sulla sicurezza degli utenti della strada, quali l’eccesso di velocità, la guida in stato di alterazione psico-fisica da consumo di alcool/stupefacenti, la guida pericolosa e senza patente. Nel corso del servizio tre persone sono finite in manette e due denunciate in stato di libertà. In particolare un sorvegliato speciale 35enne di Trinitapoli è stato arrestato con l’accusa di violazione degli obblighi imposti poiché sorpreso a bordo della sua autovettura fuori dal comune di residenza. Una 37enne agli arresti domiciliari di Barletta è stata arrestata con l’accusa di furto e danneggiamento commessi in concorso con due pensionati deferiti in stato di libertà con le stesse accuse, poiché nel corso di un controllo all’interno dell’abitazione i carabinieri hanno appurato la manomissione del contatore dell’energia elettrica così da ricevere la fornitura senza pagare. Un 30enne marocchino infine, in atto agli arresti domiciliari, è stato arrestato in esecuzione di un provvedimento restrittivo in carcere per violazione degli obblighi relativi alla misura cui era sottoposto commesso lo scorso 15 luglio. Durante i numerosi posti di controllo predisposti 31 sono state le persone identificate, 21 gli autoveicoli controllati, 6 le infrazioni al Codice della Strada contestate, 1 patente di guida ed 1 carta di circolazione ritirate ed 1 autovettura sequestrata. 


I cassonetti rubati. (foto cc.) ndr.
RUVO DI PUGLIA (BA): SORPRESI A RUBARE CASSONETTI DEI RIFIUTI. DUE CORATINI ARRESTATI DAI CARABINIERI

Sono stati sorpresi mentre rubavano due cassonetti in ferro per la raccolta dei rifiuti ma non erano addetti al servizio di pulizia delle strade. Sono così finiti in manette con l’accusa di tentato furto in concorso un 53enne e un 33enne di Corato, già noti alle Forze dell’Ordine. In orario pomeridiano i Carabinieri della Stazione di Ruvo di Puglia, nel corso di specifici servizi finalizzati a prevenire e reprimere la commissione di reati contro il patrimonio, sono stati allertati da una guardia giurata dell’Istituto di vigilanza “La Metronotte”, che, in transito sulla s.p. 63 Ruvo – Calendano, aveva notato i due soggetti caricare su un autocarro mediante una gru due grossi cassonetti posizionati sul ciglio della strada. Alle domande dei militari circa il loro comportamento gli stessi non hanno saputo fornire giustificazioni plausibili, cosicché è scattata l’accusa di tentato furto. La refurtiva è stata restituita all’azienda che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti mentre l’autocarro, risultato di proprietà della moglie di uno dei malviventi, è stato sequestrato unitamente ad alcuni arnesi da scasso rinvenuti nella cabina ed altri materiali trovati nel cassone, tra cui una motozappa, un computer, una bicicletta e batterie per auto, sulla cui provenienza sono in corso ulteriori accertamenti. I due coratini sono stati arrestati e, su disposizione dalla Procura della Repubblica di Trani sono stati associati alla locale casa circondariale. 


La pistola sequestrata. (foto cc.) ndr.
GIOIA DEL COLLE (BA): RIFIUTA LE AVANCES DI UN 37ENNE CHE LA AGGREDISCE CON UNA PISTOLA. ARRESTATO DAI CARABINIERI 

Ha detto no alle avances di un 37enne che, non contento, la minaccia con una pistola tentando di sparare. Fortunatamente l’arma si è inceppata. E’ accaduto a Gioia del Colle dove i Carabinieri della locale Compagnia hanno arrestato un 37enne del luogo con le accuse di minaccia aggravata, ricettazione, detenzione e porto illegale di armi e detenzione di arma di dubbia provenienza. Nei pressi di un supermercato del luogo il 37enne, verosimilmente mosso dal risentimento che nutriva nei confronti di una 28enne del luogo che poco prima aveva rifiutato i suoi apprezzamenti, ha raggiunto la donna e minacciandola con una pistola ha tentato di fare fuoco non riuscendo nel suo intento visto che l’arma si inceppava. A quel punto si dava alla fuga. Sul posto, su segnalazione al numero di emergenza “112” effettuata da alcuni testimoni intervenivano i Carabinieri rintracciavano e bloccavano l’uomo in via Noci trovandolo in possesso di una pistola Beretta cal. 6.35 completa di 5 proiettili illegalmente detenuti il tutto sottoposto a sequestro unitamente ad altri tre colpi calibro 357 magnum trovati all’interno della sua abitazione. IL 37enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato associato presso la casa circondariale di Bari.





***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento