Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Locorotondo (Ba). Droga e carne al bancone macelleria. Arrestato 29enne dai carabinieri [CRONACA DEI CC. ALL'INTERNO]

Il coltello e la droga sequestarta. (foto cc.) ndr.

di Redazione

LOCOROTONDO (BA), 23 LUG. - I Carabinieri della Stazione di Locorotondo, nell’ambito di uno specifico servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dello spaccio di stupefacenti, hanno arrestato un 29enne, già gravato da analoghi precedenti penali, addetto al bancone macelleria di un noto supermercato del luogo. Nella circostanza i militari, supportati da una unità cinofila antidroga del nucleo Carabinieri di Modugno, durante la perquisizione eseguita nei locali adibiti a macelleria del supermercato, hanno rinvenuto, nella disponibilità dell’arrestato, 91 gr. di “hashish” e 10 gr. di “marijuana”, ben nascosti in un intercapedine del bancone, un bilancino di precisione ed un coltello con lama intrisa di hashish al punto da far presumere che lo spaccio avvenisse contestualmente alla vendita di carne. Presso l’abitazione del giovane i militari hanno trovato 10 piante di cannabis, il tutto sottoposto a sequestro. IL 29enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato associato presso la locale casa circondariale. 

CORATO (BT): AGGREDISCE LA CONVIVENTE PER ESTORCERLE DENARO. ARRESTATO DAI CC. 

I Carabinieri della Stazione di Corato hanno arrestato, in flagranza di reato, un 33enne incensurato romeno con l’accusa di rapina, tentata estorsione e lesioni personali nei confronti di una connazionale. L’uomo, bracciante agricolo, era debitore della quota di affitto di casa e da qualche giorno, per soddisfare futili bisogni, chiedeva con insistenza denaro ad una collaboratrice domestica di 19 anni, con cui condivide un’abitazione nel centro storico. La vicenda ieri pomeriggio è degenerata, quando il 33enne si è scagliato contro la donna, procurandole escoriazioni al volto ed alla spalla impossessandosi del suo telefono cellulare. La ragazza, impaurita, dapprima è scappata di casa, cercando rifugio presso l’abitazione di un’amica, poi, raggiunta e minacciata nuovamente dal connazionale, ha allertato i Carabinieri, che, prontamente intervenuti, hanno soccorso la donna bloccando l'esagitato nella cui disponibilità hanno trovato il telefono sottratto. Tratto in arresto l’uomo, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, è stato associato presso la locale Casa Circondariale. 

ALBEROBELLO (BA): SPACCIA MARIJUANA NELLA VILLA COMUNALE. ARRESTATO 55ENNE DAI CARABINIERI 

I Carabinieri della Stazione di Alberobello hanno arrestato un 55enne del luogo ritenuto responsabile di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso di un servizio antidroga i militari lo hanno sorpreso e bloccato all’interno della locale villa comunale dopo aver spacciato una dose di marijuana ad un 17enne del luogo segnalato quale consumatore di droga alla competente Autorità. Nel corso della successiva perquisizione effettuata presso una struttura sanitaria dove l’uomo è domiciliato i carabinieri hanno trovato 12 grammi della stessa sostanza sottoposti a sequestro. Tratto in arresto il 55enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato associato presso la locale casa circondariale. 

BARI: SPACCIANO MARIJUANA IN PIENO CENTRO. DUE STRANIERI ARRESTATI DAI CC. 

I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Bari hanno arrestato un 20enne del Gambia e un 37enne marocchino con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. In via Melo i due sono stati sorpresi e bloccati dopo aver ceduto una dose di marijuana ad un “cliente” che alla vista dei militari si dava alla fuga. La successiva perquisizione personale consentiva di rinvenire ulteriori 35 grammi della stessa sostanza, il tutto sottoposto a sequestro. Su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, i due sono stati associati presso la locale casa circondariale. 

BARI CARBONARA: CENTRO MASSAGGI CON ALLACCIO ABUSIVO ALLA RETE ELETTRICA SCOPERTO DAI CARABINIERI 

I Carabinieri della Stazione di Bari-Carbonara hanno deferito in stato di libertà una 42enne cittadina cinese, titolare di un centro massaggi, ritenuta responsabile di furto. Nel corso di un controllo eseguito nella struttura i militari hanno appurato che la donna aveva abusivamente creato un collegamento con l’impianto elettrico del condominio allacciandosi abusivamente alla rete elettrica. Nei confronti della donna i carabinieri hanno anche avanzato proposta di irrogazione del foglio di via obbligatorio appurando che la stessa svolgeva all’interno del centro attività di meretricio. 

MONOPOLI (BA): FUGGE VIA A BORDO DI UN CICLOMOTORE RUBATO. UNA DENUNCIA DEI CC. 

I Carabinieri della Stazione di Monopoli hanno denunciato in stato di libertà un 20enne di Polignano a Mare ritenuto responsabile di ricettazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli. Nel corso di un servizio perlustrativo i militari hanno notato il giovane a bordo di un “Liberty” privo di targa che alla vista dei militari cercava di defilarsi. Nonostante l’alt intimatogli il giovane si dava a precipitosa fuga venendo inseguito e bloccato dopo qualche chilometro. Il controllo su mezzo ha consentito di appurare che lo stesso era oggetto di un furto avvenuto a Polignano a Mare lo scorso 20 luglio mentre la successiva perquisizione ha consentito di trovare nella disponibilità del 20enne un cacciavite che è stato sottoposto a sequestro. Il mezzo è stato restituito all’avente diritto. 

TRIGGIANO (BA): DEVASTANO UNA COMUNITA MINACCIANDO GLI OPERATORI CON BOMBOLETTE SPRAY CHE UTILIZZANO COME LANCIAFIAMME. TRE MINORI EGIZIANI ARRESTATI DAI CARABINIERI 

I Carabinieri della Stazione di Triggiano hanno arrestato tre egiziani 16enni, ospiti di una cooperativa sociale di Triggiano, ritenuti responsabili di tentata estorsione, minaccia e danneggiamento. I tre hanno imbrattato con delle bombolette spray i muri interni della struttura e danneggiato gli arredi. Successivamente, non contenti, hanno preteso dalla responsabile e da una operatrice la consegna di 300 euro minacciandole con il fuoco. Nella circostanza spruzzando il contenuto delle bombolette sulla fiamma di un accendino le hanno utilizzate come lanciafiamme. Sul posto, su segnalazione al “112” effettuata da alcuni testimoni sono intervenuti i Carabinieri che sono riusciti a disarmare e bloccare i tre sottoponendo a sequestro le bombolette unitamente all’accendino. Tratti in arresto i tre, su disposizione della competente A.G. sono stati associati presso l’Istituto Fornelli di Bari. 

BARLETTA (BT): TRUFFE ONLINE IN TUTTA ITALIA. CARABINIERI ARRESTANO 4 FINTI VENDITORI TELEMATICI 

Adescavano i clienti pubblicando su siti “e-commerce” annunci di vendita di telefoni cellulari e articoli sportivi incassando le somme richieste senza mai spedire gli oggetti ma sono stati scoperti. I Carabinieri della Compagnia di Barletta e della Stazione di Canosa di Puglia hanno portato a termine un’operazione finalizzata a disarticolare un gruppo criminale specializzato nelle truffe on-line. Quattro i provvedimenti restrittivi eseguiti, emessi dal Gip del Tribunale di Trani su richiesta della locale Procura della Repubblica, a carico di altrettanti soggetti di Canosa di Puglia (BT) che dovranno rispondere di associazione a delinquere finalizzata alla commissione di truffe informatiche attuate mediante vendite on-line. È questa la nuova generazione di crimini che costituiscono l’innovativa frontiera dei reati predatori considerato che per la loro commissione è utilizzata la rete telematica. La base logistica del gruppo era Canosa di Puglia mentre le vittime disseminate da nord a sud su tutto il territorio nazionale. L’indagine ha consentito di accertare l’avvenuta esecuzione di circa 70 truffe per migliaia di euro.





***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento