Minervino Murge (Bat). 63 dosi di cocaina sequestrate. Un arresto [CRONACA DEI CC. ALL'INTERNO]
La droga sequestrata. (foto) ndr. |
di Redazione
MINERVINO MURGE (BT), 20 AGO. - Dopo l’arresto per ricettazione di rame di un pregiudicato di Giovinazzo operato il 13 u.s., l’incessante attività di controllo dei Carabinieri della Stazione di Minervino Murge, ha consentito di assicurare alla giustizia un 45enne, incensurato del luogo, accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
I militari della Stazione di Minervino Murge, durante un servizio di controllo del territorio, hanno fermato un’autovettura Fiat Panda il cui conducente ha subito palesato un atteggiamento irrequieto che ha destato sospetti negli operanti. A questo punto i militari hanno deciso di eseguire una perquisizione veicolare e personale, nel corso della quale hanno rinvenuto 63 dosi di cocaina suddivise in “cipolline” sigillate con nastro adesivo e la somma contante di euro 335,00 provento dell’illecita attività di spaccio.
Lo stupefacente, del peso complessivo di gr.30, ed il denaro sono stati sottoposti a sequestro, mentre il 45enne è stato tradotto presso la casa circondariale di Trani.
BARI: FURTI E RAPINE, DUE ARRESTI DEI CARABINIERI
Al fine di contrastare i reati di natura predatoria occorsi ai danni di commercianti e turisti, la Compagnia Carabinieri Bari Centro ha intensificato i servizi traendo in arresto due cittadini baresi, responsabili di aver commesso l’uno una rapina ai danni di un commerciante e l’altro un furto con strappo ai danni di una turista australiana. Nella fattispecie la Stazione Carabinieri Bari Carrassi ha tratto in arresto in flagranza di reato il 42enne P.M. del quartiere Japigia per aver colpito ripetutamente con pugni al volto il titolare ed il dipendente di un’attività commerciale di rivendita di motoveicoli al fine di garantire l’impunità del proprio figlio quattordicenne, colpevole di aver appena rubato una bicicletta elettrica. L’arrestato, già noto alle Forze dell’Ordine per i suoi trascorsi penali, è stato subito rintracciato ed arrestato dai militari che, su disposizione della locale Procura della Repubblica, lo hanno condotto presso la Casa Circondariale di Bari. Analoga sorte è toccata al 25enne L.G. del quartiere Libertà , già gravato della misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale di P.S., per aver su questo Corso Cavour effettuato uno scippo ad una turista australiana, alla quale rubava la borsa con tutti i suoi effetti personali. Durante la fuga che ne seguiva, avvedutosi della pattuglia della locale Stazione Carabinieri Bari Scalo, assumeva atteggiamento sospetto, disfacendosi della refurtiva ed aumentando l’andatura, particolare non sfuggito ai militari, che dopo un breve inseguimento lo fermavano e, dopo i primi controlli e accertamenti, lo traevano in arresto, traducendo anch’egli presso la locale Casa Circondariale.
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento