Sindacati. Cisl scuola Bari : al via le immissioni in ruolo
Il sindacato scuola. (foto) ndr. |
di Redazione
BARI, 25 AGO. - Al via le immissioni in ruolo nella Provincia di Bari. Queste assunzioni rappresentano senz’altro un fatto positivo, ma il loro numero corrisponde solo al 65% dei posti vacanti. Per la CISL SCUOLA resta fondamentale” l’obiettivo della copertura di tutti i posti vacanti con personale a tempo indeterminato, per dare seguito a un processo di stabilizzazione da cui è il sistema scolastico nel suo insieme, e non solo i lavoratori direttamente interessati, a ricavare vantaggi in termini di efficacia nella programmazione e gestione delle attività ". Il numero dei posti disponibili sono:
INFANZIA POSTO COMUNE 48
INFANZIA SOSTEGNO 51
PRIMARIA POSTO NORMALE 13
PRIMARIA SOSTEGNO 93
CLASSI DI CONCORSO I° GRADO 69
SOSTEGNO I° GRADO 80
CLASSI DI CONCORSO II° GRADO 95
SOSTEGNO II°GRADO 89
La convocazione degli aventi diritto avrà inizio nei prossimi giorni , per terminare entro il 31 Agosto, ma, data la coincidenza con la festività domenicale ,anche il primo settembre sarà giorno utile per completare le operazioni. Sicuramente i tempi sono ristretti ,con conseguente sovraccarico di lavoro per il personale dell’ufficio scolastico provinciale. Cio’ e’ dovuto al ritardo con il quale il Ministero delle Finanze e quello dell’Istruzione hanno proceduto ad autorizzare la stipula dei contratti a tempo indeterminato.
Come è noto, le assunzioni avverranno per il 50 per cento sulle graduatorie del concorso bandito con DDG 82/2013 e per il 50 per cento sulla base delle graduatorie permanenti appena rinnovate.
Per quanto riguarda la gestione delle assunzioni da concorso, essa verrà fatta dagli Uffici provinciali di Bari per: Infanzia posti comuni e sostegno, Primaria posti comuni e sostegno
e dall’Ufficio scolastico provinciale di Taranto per classi di concorso della secondaria di I° e II° grado e dagli elenchi aggiuntivi di Sostegno I grado, Sostegno II grado.
Per quando riguarda il 50% delle assunzioni da GRADUATORIA PERMANENTE si procederà presso l’Ufficio provinciale di Bari.
Resta importante consultare per gli interessati i siti dell’USR PUGLIA e dell’USP BARI .
Nei prossimi giorni inoltre si procederà anche alle immissioni in ruolo del personale ATA: sono previsti dalle tabelle ministeriali 64 collaboratori scolastici ,12 assistenti amministrativi e 8 assistenti tecnici. Si tratta sicuramente di numeri esigui rispetto alle necessità della scuola barese. In queste ore inoltre al Ministero stanno autorizzando le nomine sui posti di dirigente scolastico con l’ attribuzione dell’ incarico a 9 neo dirigenti scolastici per la Provincia di Bari.
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento