Spazio pubblicità disponibile

Ultim'Ora

Acquaviva delle Fonti (Ba). Sorpreso in strada con la droga: Giovane di Noicattaro arrestato dai carabinieri [CRONACA DEI CC. ALL'INTERNO] [VIDEO]

La droga sequestrata. (foto cc.) ndr.

di Redazione

ACQUAVIVA DELLE FONTI (BA), 9 SET. - Un 20enne di Noicattaro, già noto alle Forze dell’Ordine, è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Gioia del Colle poiché ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso di un servizio di controllo alla circolazione stradale lungo la S.P. 125 Acquaviva-Sammichele, una “gazzella” dell’Arma ha intimato l’alt ad un’autovettura con alcuni giovani a bordo. La perquisizione personale del passeggero permetteva di rinvenire all’interno del marsupio 7 grammi di marijuana suddivisa in dosi. Il controllo, esteso poi all’abitazione del giovane, ha consentito di rinvenire in uno scantinato, nascosta sotto il materasso di un lettino, ulteriori 44 grammi della stessa sostanza oltre ad un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento riposti su di un tavolo. Dopo la convalida dell’arresto il 20enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato sottoposto all’obbligo di dimora nel comune di residenza. 

Il materiale sequestrato. (foto cc.) ndr.
RUVO DI PUGLIA (BA): ARRESTATO DOMICILIARE SPARA AD UN PIZZAIOLO DURANTE UNA RAPINA MA FORTUNATAMENTE LA PISTOLA SI INCEPPA. 2 ARRESTI DEI CARABINERI 

Scene da brivido quelle filmate dal circuito di videosorveglianza di una pizzeria da asporto di Ruvo di Puglia, cittadina del nord barese. Sono da poco passate le 22 quando due rapinatori fanno irruzione, uno di loro dovrebbe essere agli arresti domiciliari, invece impugna una pistola semiautomatica cal. 6,35, all’interno diversi giovani. Il rapinatore armato, 36enne pregiudicato di Terlizzi, appena vede un attimo di esitazione del titolare mette il colpo in canna e fa ripetutamente fuoco, solo per un miracolo la pistola si inceppa e a nulla valgono i ripetuti tentativi del rapinatore di fare fuoco, mentre il complice, 37enne di Terlizzi, tenta di svuotare la cassa. A quel punto scatta la coraggiosa reazione del pizzaiolo e di un’addetta che ingaggiano una violenta colluttazione con i malviventi che alla fine fuggono con soli 50 euro. Immediate le ricerche dei carabinieri della Stazione di Ruvo che identificano i due rapinatori e li arrestano poche ore dopo, sequestrando l’arma completa di proiettili. Gravissime le accuse: rapina, lesioni, tentato omicidio, porto abusivo di arma clandestina ed evasione.

 

Il materiale sequestrato. (foto cc.) ndr.
CASTELLANA GROTTE (BA): FIUMI DI DROGHE SINTETICHE E MARIJUANA NEL CENTRO STORICO. 2 ARRESTI DEI CARABINIERI 

Fiumi di ecstasy, “MDMA”, ketamina e quasi un chilo di marijuana sono stati sequestrati dai Carabinieri della Stazione di Castellana Grotte che hanno arrestato in flagranza di reato per traffico di sostanze stupefacenti, con l’aggravante dell’ingente quantitativo di droga, un insospettabile 30enne incensurato del luogo e un 25enne barese. I militari nel corso di un servizio antidroga hanno fatto irruzione in un appartamento preso in locazione dai due nel centro storico di Castellana Grotte, sorprendendoli mentre confezionavano dosi di droga sintetica da smerciare principalmente nei week end nelle discoteche delle località balneari. Al termine della perquisizione i militari hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro 409 pasticche di ecstasy, 60 confezioni da 1 grammo in granuli cristallini di “MDMA” (derivato sintetico delle anfetamine che viene solitamente ingerito o sniffato), 44 “birilli” di Ketamina in polvere (sostanza allucinogena molto potente con un effetto a breve durata), 900 grammi di marijuana, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento e 2.250 euro in contanti. Sono in corso accertamenti finalizzati ad individuare i canali di smistamento delle sostanze principalmente utilizzate in locali notturni e discoteche. Dopo la convalida dell’arresto, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, il 25enne è stato associato presso la locale casa circondariale mentre il 30enne collocato ai domiciliari.







***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento