Spazio pubblicità disponibile

Ultim'Ora

Bari. Rapinano un connazionale all’interno del c.a.r.a. aggredendolo con una padella. Arrestati due pakistani dai carabinieri [CRONACA DEI C]C: ALL'INTERNO

Una 'gazzella' dei cc. di Bari. (foto) ndr.

di Redazione

BARI, 24 SETT. - I carabinieri della Stazione di Bari Santo Spirito hanno arrestato un 23enne e un 24enne di origini pakistane in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Bari su richiesta della locale Procura della Repubblica per rapina e lesioni personali aggravate. I due, all’interno del C.A.R.A. nella tarda serata dello scorso 24 luglio hanno aggredito con una padella un connazionale 41enne impossessandosi di 120 euro in contanti. Sulla base delle dichiarazioni fornite da alcuni testimoni i militari sono riusciti ad identificare gli aggressori e raccogliere sul loro conto numerosi elementi di responsabilità in merito alla rapina. Tratti in arresto i due sono stati associati presso la casa circondariale di Bari. 
La droga sequestrata. (foto cc.) ndr.

PUTIGNANO (BA): GESTIVANO UNA “BOTTEGA” DELLO SPACCIO. DUE INCENSURATI, TRA CUI UN MINORE, ARRESTATI DAI CARABINIERI 

I Carabinieri della Stazione di Putignano hanno arrestato un 18enne e un 17enne del luogo ritenuti responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso di un mirato servizio antidroga i carabinieri hanno fatto irruzione in un bilocale in uso ai due trovandoli in possesso, a seguito di perquisizione personale e stesa anche alle loro abitazioni, di complessivi 38 grammi di marijuana e 11 di hashish suddivisi in dosi. La droga unitamente a materiale per il taglio e confezionamento della sostanza è stata sottoposta a sequestro mentre, su disposizione delle competenti A.G., il 18enne è stato sottoposto ai domiciliari mentre il complice collocato in regime di permanenza in casa. 
La droga e le banconote sequestrate. (foto cc.) ndr.

SANNICANDRO DI BARI (BA): NASCONDEVA 370 GRAMMI TRA MARIJUANA ED HASHISH IN CASA. ARRESTATO DAI CARABINIERI 

I Carabinieri della Stazione di Sannicandro di Bari hanno arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio un 26enne del luogo, già noto alle Forze dell’Ordine, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso della perquisizione domiciliare l’uomo è stato trovato in possesso di 314 grammi di marijuana e di 61 grammi di hashish sottoposti a sequestro unitamente a 500 euro in contanti ed a materiale per il taglio e confezionamento della sostanza. Su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, il 26enne è stato associato presso la locale casa circondariale. 


Il sistema di controllo sequestrato. (foto cc.) ndr.
PALO DEL COLLE (BA): “PROTEGGEVA” LA CASA CON TELECAMERE PUNTATE IN STRADA. DENUNCIATO UN 30ENNE “RECIDIVO” 

Teneva sotto controllo l’intero perimetro della sua abitazione grazie ad un sistema di videosorveglianza a circuito chiuso appositamente installato e per questo i Carabinieri della Stazione di Palo del Colle unitamente ai colleghi della Compagnia di Molfetta lo hanno denunciato in stato di libertà. Il responsabile, un 30enne di Palo del Colle con precedenti penali, già indagato per una analoga violazione lo scorso anno, residente in quel centro, aveva pensato di sorvegliare l’esterno della propria abitazione piazzando 8 telecamere utili a controllare l’accesso all’abitazione ed osservare i movimenti sulle via adiacenti. Il sofisticato congegno, però, è stato scoperto dai Carabinieri, che, nel corso di una perquisizione hanno scoperto le telecamere nonostante erano state abilmente nascoste, bonificando l’area. Inevitabile, a questo punto, il sequestro dell’impianto e il deferimento in stato di libertà dell’uomo che dovrà rispondere di interferenze illecite nella vita privata. 


Il materiale sequestrato. (foto cc.) ndr.
BARI: QUARIIERE SAN PIO SETACCIATO DAI CARABINIERI. 2 ARRESTI. TROVATO UN REVOLVER CAL. 38, UNA DIVISA DA CARABINIERE, 50 CARTUCCE E UNA RICETRASMITTENTE. TROVATE ANCHE COCAINA E HASHISH 

Questa mattina i carabinieri della Compagnia di Bari San Paolo, con l’ausilio dei Cinofili e della Compagnia d’Intervento Operativo del Battaglione Carabinieri Puglia, hanno effettuato un blitz nelle zone calde del quartiere San Pio perquisendo a tappeto diverse abitazioni di soggetti pregiudicati. I militari hanno colpito nel segno trovando un revolver calibro 38 con tre cartucce a casa di un insospettabile incensurato di 20 anni, che aveva anche 15 grammi cocaina e 90 grammi di hashish oltre ad una ricetrasmittente. Visto il bottino i carabinieri hanno deciso di estendere la perquisizione anche allo scantinato del palazzo dove è stata rinvenuta un’uniforme completa da carabiniere. Nel corso delle altre perquisizioni è stato arresto un pregiudicato ex sorvegliato speciale un 48enne trovato in possesso di una decina di grammi eroina e alcune bottigliette di metadone e, in uno scantinato, sono state trovate 50 cartucce cal 38 e 9x21. 

BISCEGLIE (BT): RUBANO UN AUTO CHE SI INCENDIA DOPO LO SCHIANTO. UN ARRESTO ED UNA DENUNCIA DEI CARABINIERI

Durante la notte i Carabinieri della Tenenza di Bisceglie hanno arrestato un 21enne, pregiudicato di Molfetta e denunciato in stato di libertà il complice 17enne, di nazionalità ucraina, entrambi ritenuti responsabili del furto di una Fiat 500 parcheggiata nel centro di Bisceglie. Gli stessi, dopo aver asportato l’auto, hanno percorso la ss 16 adriatica, in direzione di Molfetta, dove hanno perso il controllo del mezzo e si sono schiantati contro il guard-rail. L’auto a seguito dell’impatto ha preso fuoco ed è andata completamente distrutta mentre i due malviventi, lievemente feriti, hanno tentato la fuga. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno intercettato e bloccato i due. Per il maggiorenne sono scattate le manette mentre il complice, denunciato in stato di libertà, è stato collocato in comunità.





***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento