Bari. Sequestrano un 37enne e minacciano di darlo in pasto ai maiali per una partita di droga pagata e mai consegnata [CRONACA DEI CC. ALL'INTERNO]
![]() |
Una 'gazzella' dei cc. di Bari. (foto) ndr. |
di Redazione
BARI, 23 SETT. - Carabinieri arrestano 7 persone con l’accusa di sequestro di persona a scopo di estorsione
Sembrava la tipica indagine su un traffico di droga, con fornitori, acquirenti e corrieri e ramificazioni nel nord Italia. Da qualche tempo i Carabinieri del Comando Provinciale di Bari, coordinati dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Bari (PM Carmelo RIZZO, Aggiunto Pasquale DRAGO), erano sulle tracce di quella che si stava delineando a tutti gli effetti come una banda bene organizzata di trafficanti di droga, composta da soggetti del nord barese e dell’hinterland del capoluogo pugliese. E’ bastato un contatto sbagliato e una somma consegnata troppo frettolosamente per dare una svolta drammatica all’indagine. Siamo a pochi giorni fa e una telefonata fa presagire il peggio, il capo della banda ordina di andare a prendere due del gruppo che hanno fatto sparire 45.000 euro avuti per comprare cocaina a Torino, l’ordine è chiaro, uno di loro va portato in un casolare e legato assieme ai maiali che … hanno fame … come sottolinea l’interlocutore. Così scatta il sequestro di persona all’interno della banda, uno dei due accusati, un 37enne di Palo del Colle, viene preso e portato in un casolare nelle campagne di Trani. Sono ore frenetiche, non c’è tempo, i Carabinieri individuano la masseria e, dopo una breve osservazione, scatta il blitz: la vittima viene liberata e scoppia in lacrime alla vista dei carabinieri, 3 aguzzini arrestati in flagranza di sequestro di persona a scopo di estorsione. Vengono poi eseguiti altri quattro decreti di fermo emessi dalla D.D.A. con la massima urgenza.
TERLIZZI (BA): SORPRESO A RUBARE MANDORLE AGGREDISCE IL PROPRIETARIO NEL TENTATIVO DI DILEGUARSI. ARRESTATO DAI CARABINIERI
I Carabinieri della Tenenza di Terlizzi hanno arrestato un 49enne di Corato, già noto alle Forze dell’Ordine, ritenuto responsabile di rapina impropria. L’uomo dopo essersi introdotto in un deposito agricolo di via Cesare Battisti si era già impossessato di 50 chili di mandorle quando è stato scoperto dal titolare. A quel punto, allo scopo di guadagnarsi la fuga lo ha aggredito con calci e pugni. Sul posto, su segnalazione al numero di emergenza “112” effettuata da alcuni operai interveniva prontamente una “gazzella” dell’Arma che intercettava e bloccava l’uomo mentre tentava di dileguarsi. La refurtiva pari a 200 euro circa è stata restituita all’avente diritto mentre il 49enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, è stato associato presso la locale casa circondariale.
BARLETTA (BT): SORVEGLIATO SPECIALE SORPRESO A SPACCIARE MARJUANA ARRESTATO DAI CARABINIERI
I Carabinieri della Compagnia di Barletta hanno arrestato un sorvegliato speciale 29enne del luogo con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane è stato sorpreso e bloccato dopo aver ceduto 3 grammi di marjuana ad un “cliente” poi segnalato alla competente Autorità Amministrativa quale consumatore di droga. Bloccato e sottoposto a perquisizione è stato inoltre trovato in possesso di ulteriori 2 grammi della stessa sostanza e di un telefono cellulare, il tutto sottoposto a sequestro. Tratto in arresto, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani il giovane è stato associato presso la locale casa circondariale.
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento