San Severo: spaccio di droga e resistenza. Quattro arresti dei Carabinieri
SAN SEVERO (FG), 30 SETT. - TENTANO LA FUGA CON OLTRE MEZZO CHILO DI DROGA IN MACCHINA.
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di San Severo hanno tratto in arresto tre cittadini sanseveresi, D’ALOIA Alessio Carlo, classe ‘86, DE BELLIS Vincenzo, classe ’87 e ATTISANO Giuseppe, classe ‘88, resisi responsabili, in concorso, del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I Carabinieri, dopo vari servizi di osservazione, decidevano di sottoporre a controllo l’auto condotta dal D’ALOIA con a bordo gli altri due giovani, una Fiat Panda, sicuri che trasportasse droga. Quest’ultimo, accortosi che i Carabinieri avevano intenzione di fermarlo, accelerava repentinamente dandosi a precipitosa fuga per le vie dell’abitato. I militari si ponevano al suo inseguimento ed il fuggitivo terminava la sua corsa bloccato tra un muro di recinzione e delle macchine parcheggiate. La successiva perquisizione del mezzo permetteva di rinvenire sul sedile posteriore della Fiat Panda oltre mezzo chilo di sostanza stupefacente del tipo marijuana, riposta all’interno di una borsa di colore giallo, nonché un bilancino di precisione per la pesatura della stessa.
L’ingente quantitativo, il fatto che parte dello stupefacente risultasse già confezionato in dosi ed il rinvenimento del bilancino di precisione, fugavano qualsivoglia dubbio circa la finalità ultima della detenzione della sostanza, destinata chiaramente alla vendita al dettaglio.
I tre giovani sono stati tradotti presso la Casa Circondariale di Foggia.
CARABINIERI LIBERI DAL SERVIZIO ARRESTANO GIOVANE PUSHER TRA LE BANCARELLE DEL MERCATO.
Due carabinieri liberi dal servizio hanno tratto in arresto il sanseverese ANGELORO Delio, classe 1993.
I militari si erano appena incontrati di prima mattina nella centralissima P.zza Allegato di San severo con l’intento di trascorrere insieme la mattinata per le vie del centro, quando notavano il giovane, già conosciuto per pregresse vicende giudiziarie, aggirarsi con fare sospetto tra le bancarelle del mercato con in mano una busta di colore bianco.
I Carabinieri notavano d’un tratto un altro giovane avvicinarsi all’ANGELORO e col naso odorare il contenuto della busta che aveva tra le mani e non esitavano ad intervenire bloccando l’ANGELORO così da non permettergli di disfarsi della busta che aveva in mano.
La perquisizione permetteva, infatti, di rinvenire nella disponibilità di quest’ultimo 26 bustine in cellophane contenenti marijuana pronte per essere spacciate ed ulteriori 9 grammi di hashish diviso in barrette. Il giovane, già sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria per analogo reato, è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.
IN SETTE SU UNA OPEL CORSA TENTANO FUGA SULLA 16: ARRESTATO IL CONDUCENTE.
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Severo hanno arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale, il cittadino maliano DEMBELE Djassigui, classe 1989.
Erano circa le 6 del mattino quando giungeva sul 112 una segnalazione di una Opel Corsa di colore grigio, sprovvista di entrambe targhe, che percorreva a tutta velocità la SS 16 in direzione Termoli. I Carabinieri di San Severo si portavano subito sulla statale intercettando l’auto che continuava la fuga anche dopo aver intimato l’alt al conducente. Ne seguiva un lungo inseguimento. Per preservare l’incolumità degli altri utenti della strada, i Carabinieri infatti seguivano il mezzo a distanza per oltre mezz’ora, prima di bloccarlo lungo una direttrice secondaria grazie all’intervento di una seconda pattuglia.
Ben sette erano gli occupanti dell’auto, tutti di etnia africana. Mentre i passeggeri non opponevano alcuna resistenza al controllo, il conducente si avventava con violenza sui Carabinieri procurando loro lievi lesioni, prima di essere definitivamente bloccato.
Il DEMBELE veniva quindi dichiarato in stato di arresto e tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari. Numerose le contravvenzioni al codice della strada elevate a suo carico: guida senza patente, mancanza della copertura assicurativa, inottemperanza all’invito di fermarsi all’Alt, autoveicolo senza targhe di immatricolazione, omesso uso della cintura di sicurezza, soprannumero di passeggeri in autovettura e mancanza dei documenti di circolazione.
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento