Speciale Fiera del Levante. Carabinieri del NAS presenti con uno stand alla 78^ edizione della Fiera del Levante
Carabinieri del Nas in azione (foto cc.) ndr. |
BARI, 13 SETT. - Anche i Carabinieri dei NAS partecipano alla 78^ edizione della Fiera del Levante, inaugurata oggi a Bari, con uno stand espositivo dedicato alla specialità dell’Arma per far conoscere ai visitatori i compiti e il costante impegno profuso nei settori della sicurezza alimentare e sanitaria.
Nello stand i NAS espongono a titolo esemplificativo alcuni prodotti della tradizione italiana contraffatti e sequestrati nel corso di operazioni di servizio: lattine di olio extravergine d’oliva di stabilimenti di produzione inesistenti scoperti dal NAS di Bari, due confezioni di passata di pomodoro proveniente da un sequestro di 215 tonnellate eseguito dal NAS di Cosenza per gravi carenze igienico-sanitaria, bottiglie di vino “Brunello di Montalcino Sfera 2008” e “Chianti” proveniente da un sequestro di 30.000 bottiglie eseguito dal NAS di Firenze e dal Reparto Operativo dei Carabinieri di Siena, champagne “MOET CHANDON” e “VEUVE CLICQUOT” proveniente da un sequestro di 4.000 bottiglie eseguito del NAS di Napoli.
Sono altresì esposti farmaci anabolizzanti ed integratori alimentari contraffatti e/o di provenienza illecita utilizzati in palestre e da “presunti” sportivi per migliorare fraudolentemente le prestazioni con gravissimi danni alla salute.
In omaggio ai 52 anni di storia dei Carabinieri dei NAS, nati nel 1962, sono esposti infine alcuni strumenti utilizzati dai primi Nuclei istituiti (tra i quali quello di Bari) per campionamenti ed in ausilio all’attività operativa.
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento