Adelfia (Ba). Espiantati abusivamente 180 alberi di ulivo. Un responsabile denunziato
Il terreno espiantato. (foto Gdf.) ndr. |
di Redazione
ADELFIA (BA), 17 OTT. - Finanzieri della Tenenza di Gioia del Colle, nell’ambito di una specifica attività di controllo del territorio, sono intervenuti mentre si stava consumando un grave danno ambientale e paesaggistico.
In particolare, un elicottero della Sezione Aerea Guardia di Finanza di Bari, segnalava dei lavori di sbancamento e rimozione di alberi di ulivo presso un appezzamento di terreno, sito nelle campagne di Adelfia (BA).
I militari si recavano immediatamente sul posto, rilevando lo sbancamento di un’ampia superficie e l’avvenuto espiantamento di 180 alberi di ulivo, nonostante che la zona fosse sottoposta a vincoli di natura idrogeologica e paesaggistica.
Per le specifiche opere, inoltre, non era stata concessa alcuna autorizzazione da parte dei competenti Uffici regionali (Autorità di Bacino Puglia e Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici).
Il proprietario del fondo, è stato denunziato all’Autorità Giudiziaria, mentre l’intera area, estesa per complessivi 60 mila metri quadrati è stata sottoposta a sequestro.
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento