Bari. Elezioni consiglio metropolitano, Schittulli su risultato di Anita Maurodinoia: “Le pari opportunita’ nel mio movimento non sono belle parole. Sono fatti”.
Il logo del Movimento Politico Schittulli. (foto) ndr. |
di Redazione
BARI, 13 OTT. - “Le Pari Opportunità, per il Movimento Politico Schittulli, non sono l’enunciazione di belle parole. Sono fatti”, così Francesco Schittulli commentando il risultato ottenuto dal consigliere comunale del Movimento Politico Schittulli, Anita Maurodinoia, all’elezione del Consiglio Metropolitano. L’ex vice presidente del Consiglio provinciale, eletta nel maggio scorso al Comune di Bari si è confermata prima in assoluto degli eletti anche all’elezione del nuovo Ente.
“Nella lista di centrodestra abbiamo voluto candidare una donna – spiega Schittulli –, che abbiamo fortemente sostenuto insieme a Fratelli d’Italia, e quindi eletto. Penso che la questione ‘donne in politica’ vada sì affrontata con una normativa che ne assicuri la rappresentanza, ma vada soprattutto sostenuta attraverso un salto culturale. Nel mio Movimento ho da sempre considerato le donne un valore essenziale, riservando loro posti di primo piano, non per il rispetto di quote, ma della loro grande capacità”.
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento