Spazio pubblicità disponibile

Ultim'Ora

Bari. Servizi di controllo del territorio dei carabinieri. 5 arresti, 7 denunce e oltre un chilo di marijuana ed hashish sequestrati [CRONACA DEI CC. ALL'INTERNO]

La droga e il materiale sequestrato. (foto cc.) ndr.

di Redazione

BARI, 29 OTT. - Nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato a prevenire e reprimere la commissione dei reati predatori e garantire più sicurezza ai cittadini i Carabinieri delle Compagnie di Bari Centro, Bari San Paolo e di Modugno hanno arrestato 5 persone e sequestrato 940 grammi di marijuana e 250 circa di hashish. In particolare, in via Sagariga Visconti i carabinieri della Compagnia di Bari Centro hanno arrestato un sorvegliato speciale 23enne ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e di violazione degli obblighi. Il giovane al termine di una perquisizione personale e domiciliare è stato trovato in possesso di 940 grammi di marijuana e di 200 grammi di hashish. Su disposizione della Procura della Repubblica di Bari il giovane è stato collocato ai domiciliari. Stessa sorte è toccata ad un altro sorvegliato speciale barese 45enne trovato in possesso di un telefono cellulare a lui vietato. L’uomo che dovrà rispondere di violazione degli obblighi è stato collocato ai domiciliari. A Modugno i Carabinieri della locale Compagnia hanno arrestato un 20enne barese ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso di un controllo effettuato all’interno di un circolo privato del luogo frequentato da giovani hanno notato un individuo che alla loro vista si è liberato di un involucro che teneva nella tasca dei pantaloni poggiandolo su un mobiletto. Il gesto non è sfuggito ai carabinieri che hanno recuperato il “pacco” contenente 45 grammi di hashish bloccando e traendo in arresto il giovane. Su disposizione della Procura della Repubblica di Bari il 20enne è stato collocato ai domiciliari. Nel quartiere San Paolo i carabinieri della locale Compagnia hanno arrestato un 31enne del luogo ritenuto responsabile di evasione. L’uomo è stato sorpreso in piena notte al di fuori della sua abitazione. Lo stesso, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato ricollocato ai domiciliari. Una 36enne nigeriana infine è stata arrestata in esecuzione di un ordine di espiazione di pena detentiva emesso dalla Procura di Bari per acquisto o alienazione di schiavi. La donna è stata associata presso la casa circondariale di Bari. Nel corso del servizio 7 sono state le denunce per reati vari di cui due per tentato furto di auto, una per guida senza patente poiché mai conseguita, tre per violazione degli obblighi e una per tentata truffa ai danni di un 91enne. Si tratta di un napoletano che è ritenuto responsabile di aver fatto credere alla vittima di dovergli consegnare 750 euro in contanti per poter in seguito ricevere da un ufficio notarile 12mila euro in contanti. 


La droga e il materiale sequestrato. (foto cc.) ndr.
ANDRIA (BT): SERVIZIO ANTIDROGA DEI CARABINIERI. DUE ARRESTI E 13 DOSI DI EROINA E MARIJUANA SEQUESTRATE 

I carabinieri della Compagnia di Andria al termine di un servizio antidroga hanno arrestato in differenti circostanze due sorvegliati speciali del luogo ritenuti responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e violazione degli obblighi. Si tratta di un 27enne sorpreso, al termine di una perquisizione domiciliare, con 12 dosi di eroina , un bilancino di precisione e 315 euro in contanti, il tutto sottoposto a sequestro. Su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, il giovane è stato associato presso la locale casa circondariale. Stessa sorte è toccata ad un 25enne sorpreso e bloccato a bordo di una “Twingo” lungo la sp 30 del comune di Trani nonostante avesse l’obbligo di non allontanarsi dal come di Andria. Sottoposto a controllo il giovane è stato trovato in possesso di una dose di marijuana. Su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, il 25enne è stato collocato ai domiciliari.





***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento