Bari. Tre corrieri della droga nigeriani arrestati dai carabinieri. Due i chili di marijuana sequestrati
La droga sequestarta. (foto cc.) ndr. |
di Redazione
BARI, 15 OTT. - Due chili di droga sequestrata e tre persone arrestate: questo il bilancio di un’operazione dei carabinieri della Compagnia di Bari Centro che hanno arrestato tre cittadini nigeriani, un 31enne, una 29enne ed un 22enne, ritenuti responsabili di traffico di sostanze stupefacenti.
Un piano ben congegnato quello messo in atto dai tre stranieri in cui ognuno aveva un ruolo ben preciso. Il primo uomo, sceso da un treno proveniente da Putignano e giunto all’altezza dei tornelli d’ingresso, avrebbe dovuto cedere la sostanza alla moglie per poi allontanarsi prendendo distinte direzioni, mentre un terzo nigeriano sarebbe rimasto ad una distanza di pochi metri per controllare l’eventuale arrivo dalla strada delle Forze dell’Ordine. I tre hanno però trovato ad accoglierli i carabinieri che già da qualche ora erano appostati nei pressi della stazione ferroviaria Sud/Est di via Oberdan. I militari, confondendosi tra i tanti passeggeri in attesa del treno, hanno monitorato i loro spostamenti e, subito dopo il passaggio della borsa tra marito e moglie, sono intervenuti per bloccare il corriere e i due complici. Nella borsa è stato rinvenuto un panetto di marijuana del peso di circa 2 chili, mentre i tre, tratti in arresto, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, sono stati collocati ai domiciliari in attesa di essere giudicati con rito direttissimo.
MOLFETTA (BA): SERVIZI DI CONTROLLO DEL TERRITORIO DEI CARABINIERI. 4 ARRESTI E DROGA SEQUESTRATA
I Carabinieri della Compagnia di Molfetta hanno eseguito in quel centro e nel comune di Bitonto servizi straordinari di controllo del territorio che hanno consentito di arrestare 4 persone e sequestrare 10 grammi di marijuana. Si tratta di un 18enne e di un 20enne, incensurati del luogo ritenuti responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, di un 40enne del posto e un 25enne di Bitonto, entrambi ritenuti responsabili di evasione.
Nel corso di una perquisizione eseguita in un garage di via Cristoforo Cristoforo Colombo nella disponibilità dei primi due giovani, i militari li hanno sorpresi con 10 grammi di marijuana , un bilancino elettronico, materiale per il taglio e confezionamento della sostanza e 114 euro in contanti, il tutto sottoposto a sequestro. Tratti in arresto i due, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, sono stati collocati ai domiciliari.
Nel corso del servizio stessa sorte è toccata in differenti circostanze ad altri due soggetti entrambi sorpresi in strada nonostante fossero sottoposti ai domiciliari. Tratti in arresto i due sono stati ricollocati ai domiciliari.
BARLETTA (BT): SPACCIA IN AUTO. UN ARRESTO DEI CARABINIERI
I Carabinieri della Compagnia di Barletta hanno arrestato un 19enne del luogo ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari hanno sorpreso e bloccato il giovane dopo aver ceduto, all’interno della sua autovettura, 3 grammi di marjuana ad un coetaneo di nazionalità albanese poi segnalato alla locale Prefettura quale assuntore di droga. Il giovane, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, è stato collocato ai domiciliari.
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento