Cerignola (Fg). Rubano e cannibalizzano furgone: due arrestati
Gervasio Pietro e Marinaro Davide. (foto Ps) ndr. |
di Redazione
CERIGNOLA (FG), 25 OTT. - In data 23.10.2014 nell’ambito di una più vasta attività di indagine, tuttora in fase di sviluppo, personale di questa squadra di polizia giudiziaria effettuava un controllo nei pressi della demolizione Itala Car situata a Cerignola sulla s.p.231 ove, nella adiacenze dell’abitazione privata della famiglia Cirulli notava due individui vestiti con tuta da meccanico intenti a smontare un furgone Fiat Iveco con targa spagnola, proprietà di una ditta di autonoleggio, rubato a Milano il 16/10/2014.
Gli operatori, pertanto, intervenivano tempestivamente e riscontravano che il suddetto veicolo si presentava con il cruscotto già parzialmente smontato (cannibalizzato) e con le targhette identificative metalliche del costruttore già asportate.
Si procedeva, pertanto, all’arresto in flagranza di reato dei due individui, identificati per Gervasio Pietro e Marinaro Davide di anni 36 e 29 entrambi di Cerignola.
I due, d’intesa con l’autorità giudiziaria (dottoressa Ramundo) venivano posti agli arresti domiciliari. Durante la perquisizione personale eseguita sull’indagato Gervasio Pietro venivano ritrovate due targhette identificative del costruttore, appartenenti al veicolo rubato, abilmente asportate per impedire la successiva identificazione del furgone spagnolo rubato.
Il veicolo veniva recuperato e sequestrato, già in parte “cannibalizzato”, con parti del cruscotto mancanti e con la chiave di forzatura autocostruita “spadino”, ancora inserita nel cilindretto di accensione.
Cerignola, rubano e cannibalizzano furgone: due arrestati
Sul posto veniva altresì recuperato e sequestrato un altro veicolo commerciale, proprietà di una terza persona, all’interno del cui cassone è stata rinvenuta una parte del carico presente nel furgone rubato.
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento