Spazio pubblicità disponibile

Ultim'Ora

Acquaviva delle Fonti (Ba). Evade dai “domiciliari”, 36enne arrestato dai carabinieri [CRONACA DEI CC. ALL'INTERNO]

Una 'gazzella' dei cc. di Bari. (foto cc.) ndr.

di Redazione

ACQUAVIVA DELLE FONTI (BA), 29 NOV. - Sebbene sottoposto a provvedimento cautelare maturato a seguito del suo recente arresto per le violazione alle prescrizioni imposte dalla sorveglianza speciale, un 36enne di Acquaviva delle Fonti ha pensato bene di allontanarsi anche dalla propria abitazione, dove era detenuto agli arresti domiciliari, venendo sorpreso nella notte da una pattuglia della locale Stazione Carabinieri, mentre percorreva una via limitrofa a quella dove vive. L’uomo, dopo la convalida dell’arresto innanzi al Tribunale di Bari, è stato ricondotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari. 

ANDRIA: S’IMPOSSESSANO DI UN PAIO DI SCARPE E POI PICCHIANO IL COMMERCIANTE. 4 AMICI ARRESTATI DAI CARABINIERI 

Dopo aver provato e deciso di comprare un paio di stivaletti da donna, piuttosto che pagarli si sono dati alla fuga. La resistenza opposta dal commerciante nel tentativo di fermarli è servita soltanto a scatenare l’ira dei quattro, che prima di allontanarsi lo hanno aggredito con calci e pugni. È accaduto ad Andria, dove i Carabinieri della locale Compagnia hanno tratto in arresto due ragazzi del luogo e due ragazze di Barletta, rispettivamente di 31, 26, 24 e 20 anni, con le accuse di rapina e lesioni personali in concorso. I Carabinieri, intervenuti presso un negozio ubicato in viale Venezia Giulia dopo una segnalazione giunta al 112, raccolte le testimonianze della vittima e di alcuni passanti, sono riusciti in poco tempo ad individuare ed intercettare il quartetto presso la locale stazione ferroviaria. Sottoposti a controllo e trovati in possesso della refurtiva, che è stata poi restituita all’avente diritto, i quattro sono stati tratti in arresto e, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, sottoposti agli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni. Il 26enne, inoltre, nascondeva nei suoi jeans una dose di marijuana da 2 grammi, motivo per il quale è stato segnalato alla Prefettura di Barletta quale consumatore di stupefacenti. Il commerciante, invece, un 40enne di origini cinesi residente ad Andria, ha riportato lesioni guaribili in cinque giorni. 

CORATO (BA): RISSA E COLTELLATE IL GIORNO DI PASQUA. DUE ALBANESI ARRESTATI DAI CARABINIERI 

Nella notte scorsa, al termine di incessanti ricerche sul territorio, i Carabinieri della Stazione di Corato hanno tratto in arresto due persone per tentato omicidio in concorso e rissa aggravata. Le articolate indagini, svolte mediante l’acquisizione di numerose testimonianze ed il riconoscimento fotografico dei responsabili, sono scaturite da un grave evento delittuoso consumatosi la domenica di Pasqua del corrente anno, nella zona di Piazza di Vagno. Due fazioni si affrontarono per futili motivi e da uno screzio sono scattate prima le percosse, poi le coltellate. Immediato l’intervento dei Carabinieri del posto che, giunti unitamente ai soccorsi, identificarono la fazione aggredita, composta da tre giovani di nazionalità rumena, sequestrando per altro due coltelli sporchi di sangue. Successivamente, con un lavoro certosino di ricostruzione della dinamica, sono risaliti all’identità di due giovani di nazionalità albanese, un 26enne ed un 24enne, noti alle forze dell’ordine, fittiziamente residenti nel comune di Altamura e notoriamente gravitanti nel centro città coratino. I due stranieri, destinatari di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Trani, che ha condiviso appieno le risultanze investigative dei Carabinieri di Corato, dovranno rispondere di tentato omicidio in concorso e rissa aggravata dall’uso di oggetti atti ad offendere, avendo innescato la lite e cagionato lesioni ad uno degli aggrediti, in parti del corpo ove si trovano organi vitali. Dopo l’arresto i due albanesi sono stati associati presso la casa circondariale di Trani.





***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento