Andria (Bat). Spacciano in piazza utilizzando il parco giochi come nascondiglio per la droga. Tre arresti dei carabinieri [CRONACA DEI CC. ALL'INTERNO]
La droga e le banconote sequestrate. (foto cc.) ndr. |
di Redazione
ANDRIA (BT), 13 NOV. - I Carabinieri della Compagnia di Andria, nel corso di un servizio finalizzato al contrasto dei reati in materia di droga, hanno arrestato tre persone, un 38enne, un 30enne e un 35enne, del luogo e già noti alle Forze dell’Ordine, ritenuti responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I tre sono stati sorpresi e bloccati in Piazza Santa Maria mentre cedevano alcune dosi di droga ad altrettanti tossicodipendenti. Le successiva perquisizione ha consentito di rinvenire 80 dosi di cocaina, pari a 27 grammi che erano state nascoste all’interno di un parco giochi per bambini e di 155 euro in contanti, il tutto sottoposto a sequestro. Tratti in arresto i tre, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, sono stati associati presso la locale casa circondariale.
BARI: HA COMMESSO UNA SERIE DI FURTI IN ABITAZIONE NEL SUO PAESE D’ORIGINE. ARRESTATO ROMENO DAI CC SU MANDATO DI ARRESTO EUROPEO
Aveva commesso numerosi furti in abitazione in Romania rendendosi irreperibile. Rintracciato a Bari presso un’abitazione di via Ettore Fieramosca dai Carabinieri della Compagnia di Bari Centro, è finito in manette. Si tratta di un 24enne romeno arrestato in esecuzione di un Mandato di Arresto Europeo per furto emesso dall’Autorità Giudiziaria Romena. Tratto in arresto è stato associato presso la casa circondariale di Bari.
BARI-POGGIOFRANCO(BA): TENTANO FURTO IN CAPANNONE. ARRESTATI TRE ROMENI DAI CARABINIERI
I Carabinieri della Compagnia di Bari San Paolo hanno arrestato tre romeni, un 18enne, un 29enne e un 58enne, ritenuti responsabili di tentato furto aggravato e porto di armi o oggetti atti ad offendere. Nel corso di un servizio finalizzato al contrasto dei reati contro il patrimonio i militari, in ore notturne, hanno sorpreso e bloccato i tre mentre tentavano di introdursi all’interno di un capannone, nel quartiere Poggiofranco, adibito durante il periodo estivo a proiezione di film. La successiva perquisizione personale ha consentito di rinvenire nella loro disponibilità due coltelli a serramanico, due taglierini ed una torcia elettrica, il tutto sottoposto a sequestro. Tratti in arresto su disposizione della Procura della Repubblica di Bari i tre sono stati associati presso la locale casa circondariale.
MOLA DI BARI (BA): TENTA RAPINA IN SUPERMERCATO MA FUGGE VIA PER L’ATTIVAZIONE DEL SISTEMA DI ALLARME. ARRESTATO DAI CARABINIERI
I Carabinieri della Compagnia di Monopoli hanno arrestato, in flagranza di reato, un 28enne di Mola di Bari, già noto alle Forze dell’Ordine, ritenuto responsabile di tentata rapina aggravata. Il giovane, a volto scoperto e armato di pistola ha fatto irruzione in un supermercato di via Rosselli a Conversano dove ha minacciato la cassiera intimandole di consegnargli l’incasso. Nella circostanza l’attivazione del radio allarme da parte di personale dipendente dell’esercizio commerciale ha indotto il malfattore a desistere dal portare a termine l’azione delittuosa, dandosi alla fuga. Sul posto sono prontamente intervenuti i carabinieri che grazie alle descrizioni del rapinatore fornite dai testimoni, sono riusciti ad identificare il giovane rintracciandolo e bloccandolo, a seguito al termine di serrate ricerche condotte unitamente ai militari della Tenenza di Mola di Bari e della Stazione di Conversano, all’interno della sua abitazione. Al termine della successiva perquisizione i carabinieri hanno trovato e sottoposto a sequestro una felpa riconducibile a quella utilizzata dal malfattore nel corso della rapina. Tratto in arresto, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, il 28enne è stato associato presso la locale casa circondariale.
CASAMASSIMA (BA): RUBANO OLIVE. ARRESTATI DAI CARABINIERI
I Carabinieri della Compagnia di Gioia del Colle hanno arrestato un 24enne ed un 31enne nigeriani ritenuti responsabili di furto aggravato in concorso. I due sono stati sorpresi in un terreno ubicato in contrada “Santa Maria” del comune di Casamassima mentre erano intenti ad rubare 60 chili di olive utilizzando 3 teli per la raccolta dei frutti e 2 aste in alluminio utili a scuotere gli alberi, il tutto sottoposto a sequestro. La refurtiva è stata restituita all’avente diritto mentre i due, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, sono stati collocati ai domiciliari.
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento