Spazio pubblicità disponibile

Ultim'Ora

Barletta (Bat). Tenta il furto di un’auto. Cerignolano arrestato dai carabinieri [CRONACA DEI CC. ALL'INTERNO]

Le indagini dei cc. di Barletta. (foto cc.) ndr.

di Redazione

BARLETTA (BT), 27 NOV. - I Carabinieri della Stazione di Barletta hanno tratto in arresto nella flagranza del reato, con l’accusa di tentato furto aggravato un pregiudicato 21enne di Cerignola, sorpreso, in serata, mentre tentava di forzare la portiera di una Lancia Lybra parcheggiata in via Belle Arti. Alla vista dei militari, il giovane si è dato alla fuga tra le auto in sosta. Prontamente inseguito da un carabiniere, il ladro è stato raggiunto e tratto in arresto. Sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di un cacciavite, con cui aveva forzato la serratura dello sportello e un paio di guanti, poi sequestrati. Su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, il 21enne è stato così associato al carcere di Trani. 

ANDRIA (BT): TRE ARRESTI PER DROGA IN 48ORE 

Nelle ultime 48ore i Carabinieri della Compagnia di Andria hanno arrestato tre persone, ritenute responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, sequestrando poco meno di trecento grammi di marijuana. I primi due a finire nella rete tesa dei militari è stata una coppia di conviventi del luogo, 47anni lui e 40anni lei, già noti alle forze dell’ordine, sorpresi nella loro abitazione mentre confezionavano in dosi circa 50 grammi di marijuana. Nella circostanza sono stati rinvenuti e sequestrati un bilancino elettronico di precisione, vario materiale utile al confezionamento delle dosi e 55 euro in banconote di piccolo taglio. Un 19enne incensurato di Andria, invece, è stato sorpreso mentre cedeva una dose di marijuana ad un tossicodipendente del luogo. Bloccato e sottoposto a perquisizione, i Carabinieri hanno rinvenuto nelle sue tasche 92 dosi di marijuana, pari a circa 250 grammi complessivi, 565 euro in contanti e un telefono cellulare, sul quale, nel giro di poco tempo, sono pervenute numerose telefonate di tossicodipendenti che chiedevano di acquistare la droga. Quanto rinvenuto è stato poi posto sotto sequestro. I tre arrestati, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, sono stati condotti presso le rispettive abitazioni e sottoposti agli arresti domiciliari. 

ANDRIA (BT): RUBANO 150 KG DI OLIVE. COPPIA DI CONVIVENTI ARRESTATA DAI CC. 

Una coppia di conviventi è stata sorpresa dai Carabinieri della Compagnia CC di Andria mentre asportava circa 150 KG di olive appena raccolte. Si tratta di un 30enne e di una 22enne residenti a Bitonto e dovranno difendersi dalle accuse di furto aggravato in concorso e danneggiamento. L’uomo, inoltre, sottoposto alla sorveglianza speciale di p.s. con obbligo di soggiorno nel comune di residenza, è accusato anche di violazione degli obblighi imposti. I militari, intervenuti in C.da Zagaria su segnalazione di personale del locale consorzio di Guardie Campestri, hanno sorpreso la coppia, attrezzata di bastoni e di un telo, mentre rubava olive da un fondo agricolo della zona. La refurtiva è stata restituita all’avente diritto, mentre la coppia, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, è stata sottoposta agli arresti domiciliari. 

TRANI (BT): RUBANO 70 KG DI OLIVE: POLIZIA DI STATO E CARABINIERI ARRESTANO 4 PERSONE 

Nel pomeriggio di ieri, gli Agenti del Commissariato di Trani unitamente ai Carabinieri della Compagnia di Trani hanno tratto in arresto quattro persone per furto di olive. L’episodio è sintomatico degli sforzi congiunti compiuti dalle Forze di Polizia nella prevenzione ed il contrasto dei furti del prezioso frutto locale, nonché per altro dell’efficacia del funzionamento del piano coordinato di controllo del territorio in atto nel citato comune. Giunta la segnalazione al “112”, la richiesta d’intervento è stata immediatamente comunicata alla centrale della Polizia di Stato, compente nell’arco orario sull’area interessata dal furto in atto. Giunti sul posto, gli agenti sono riusciti a bloccare l’autovettura Fiat Punto a bordo della quale cercavano fugacemente di allontanarsi due malfattori, con a bordo per altro il prezioso carico in olive. Altri due correi si erano dati alla fuga per le campagne facendo perdere le proprie tracce; inutile però è stato il tentativo di darsi alla macchia atteso che, pronti ad attenderli nelle vie limitrofe, vi era una pattuglia dei Carabinieri del Pronto Intervento giunta in ausilio agli agenti. Il risultato degli sforzi congiunti da parte dell’Arma e della Polizia di Stato hanno consentito l’arresto di quattro persone, di 31, 27, 21 e 20 anni, tutte tranesi, tre delle quali già note alla forze dell’ordine, nonché la restituzione della refurtiva all’avente diritto. I quattro, che dovranno rispondere di furto aggravato in concorso, sono ora agli arresti domiciliari a disposizione della Procura della Repubblica di Trani, in attesa di essere processati per direttissima.





***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento