Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Calcio. Fc Bari: una nuova "Caporetto", la disfatta di Crotone!

Una immagine del match. (foto R.S.) ndr.
Biancorossi sconfitti pesantemente tre a zero a Crotone 

di Marcello Mancino 

CROTONE, 16 NOV. -  Doveva esser la partita della riscossa, la rivincita per Mangia; invece, solo dopo centosessanta sei giorni dal trionfo sullo stesso campo che valeva la semifinale play off, il Bari si trova difronte ad un fallimento? La classifica parla di soli tre punti dai play out, una squadra che non segna (oggi anche un pizzico di sfortuna) , non si denotano quella cattiveria e agonismo tipici di chi ha un obiettivo ambizioso, quale la serie A. Ci volevano i tre punti, i tifosi chiedevano i tre punti, la città richiedeva i tre punti! Invece.... una sonora batosta, si torna da Crotone con una severa sconfitta , tre tiri dei rossoblu e tre gol sul groppone. Più di ottocento tifosi hanno abbandonato il loro settore in anticipo, ora si aspettano decisioni e dignità da parte della società e in primis di chi la rappresenta. 

La cronaca

Primi minuti giocati su livelli sufficienti sul piano agonistico. Al 14' chance per Caputo che, solo davanti al portiere, calcia di pochi centimetri fuori dalla porta. La regola non scritta del calcio colpisce i pugliesi, gol sbagliato gol subito: al 19' Ciano buca la porta di Donnarumma. I pugliesi reagiscono con un doppio tiro di Sciaudone a cui si oppone Caio in uscita bassa. Da qui , sino ai due minuti di recupero concessi dall'arbitro accade poco e nulla. Ti aspetti un Bari con un atteggiamento differente. Invece, per venti minuti solo sbadigli e al 21' al secondo tiro in porta, il Crotone ottiene il massimo con il minimo sforzo, De Giorgio chiude la partita. Nel finale, al 48' la sconfitta, già pesante di suo, diventa una "nuova Caporetto" con il gol di Maiello. 

Nota: Mister Mangia profondamente amareggiato ai microfoni di Sky afferma: " non è possibile che si prenda gol ... Tre volte gli avversari in area e tre gol....è così " 

Formazioni: 

Crotone: Caio, Zampano, Ferrari, Claiton, Martella, Maiello, Salzano, Minotti, Torregrossa, De Giorgio, Ciano. In panchina: Concetti, Ricci, Sprocati, Padovan, Berardocco, Suciu, Gigli, Beleck, Oduamadi. 
All. Drago. 

Bari: Donnarumma, Salviato, Contini, Ligi, Camporese, Donati, Sciaudone, Defendi, Galano, Stevanovic, Caputo. In panchina: Guarna, Filippini, Minala, Sall, De Luca, Stoian, Wolski, Gomelt, Rozzi. 
All. Mangia.








***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento