Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Foggia. Domenica 16 novembre l’annuale appuntamento degli scout di Monte S. Angelo

Scout in azione. (foto Agesci Monte S.Angelo) ndr.

di Redazione

MONTE SANT'ANGELO, 15 NOV. - Si svolgeranno domenica 16 novembre le cerimonie dei passaggi da una branca all’altra dei ragazzi e ragazze del gruppo scout Monte S. Angelo 1.
Il gruppo scout è formato da tre branche, quelli dei piccoli che comprendono bambini e bambine dagli 8 ai 10 anni chiamati lupetti e lupette, a cui segue la branca esploratori e guide dove l’età è compresa tra i 10 ed i 16 anni chiamati esploratori e guide, per completare c’è la branca clan/fuoco composta da ragazzi e ragazze di età compresa tra i 16 e 21 anni chiamati rover e scolte.
Ogni anni i ragazzi che raggiungono l’età massima della propria branca passano nella branca successiva perché l’AGESCI li accoglie cuccioli e li lascia uomini e donne cosi detti della partenza.
Scopo dell’associazione è creare buoni cittadini per fare ciò, i capi (adulti che si mettono a disposizione dei ragazzi) svolgono un programma annuale che parte da ottobre e termina con le vacanze di branco per i lupetti/e, con il campo estivo per gli esploratori e le guide e con la route per i rover e le scolte.
Anche quest’anno i ragazzi che dai lupetti entrano nella branca successiva, saranno chiamati a svolgere delle prove che si svolgeranno nella villa comunale di Monte S. Angelo nella mattinata di domenica 16, dove chiunque ne ha voglia può venire e guardare questi ragazzi.
Questo evento si propone di avvicinare sia altri ragazzi e ragazze che vogliono provare l’esperienza scout, ma è rivolta anche agli adulti che volendosi mettere in gioco, potranno entrare a far parte della grande famiglia degli scout.

Vi aspettiamo numerosi!!!




***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento