Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Foggia. Emiliano! Dove seeeei? Lo chiede l'Ass. Antiracket "Capitano Ultimo"

Michele Emiliano. (foto) ndr.

di Redazione

TORREMAGGIORE (FG), 15 NOV. - Di seguito pubblichiamo il comunicato stampa dell'Associazione Antiracket "Capitano Ultimo, di Torremaggiore (FG), in merito alla richiesta di incontro chiesta più volte con l'assessore alla sicurezza del comune di San Severo, Michele Emiliano.

«San Severo brucia, saltano portoni, arrivano missive di proiettili imbustati, si scorrazza per le vie cittadine senza casco (ndr operazione casco disposta dal dott. Emiliano) di tutto di più, ma Lei, Emiliano, deve pensare, giustamente, alla Sua corsa al Governo della Regione Puglia. Quindi ci chiediamo che senso ha avuto il Suo incarico ad Assessore alla Sicurezza e Legalità del Comune di San Severo? Se la sua nomina, per giunta con un curriculum di tutto rispetto, doveva dare un segnale di risposta concreta alla violenza della criminalità, noi ne prendiamo atto, visti gli ultimi eventi consistenti e nell’innalzamento della soglia delittuosa posta in essere dalla criminalità che ha intimidito ed intimorito ulteriormente la popolazione senza nessuna opposizione concreta con tutti gli strumenti di legge a Sua disposizione. Ribadiamo pertanto la nostra opinione, seppur opinabile, che la sua eccezionale personalità nel caso di specie ovvero in San Severo, ha sortito l’effetto contrario, perché di contro sia lei che altri personaggi Istituzionali altrettanto importanti, non vogliono ascoltare questa voce che per voi giunge dal deserto. 
Una risposta alla Sua investitura ce la siamo data, visto che il Sindaco Miglio la scalata al palazzo della Provincia l’ha fatta con trionfo e grazie al suo supporto, (quindi dobbiamo ritenere Miglio un Lungimirante) sovvertendo ogni pronostico. Ma quello che ci chiediamo con più assillo, è San Severo chi la Governa, se i suoi Amministratori principi sono impegnati in altri fronti? Allora non dica alla gente di San Severo che le problematiche in termini di sicurezza e legalità muteranno (come annunciato nel Consiglio monotematico su sicurezza e legalità lo scorso Settembre) ma dica Loro realmente che la piccola cittadina dell’Alto Tavoliere versa in condizioni precarie al cospetto di una criminalità che dilaga in ogni distretto.
Come può un Assessore alla Sicurezza nonché magistrato e per di più candidato e presunto vincitore delle elezioni che lo porteranno alla guida della Regione Puglia, un politico e quindi avente carica Istituzionale, evitare e non prendere con la dovuta attenzione un’Associazione Antiracket che porta il nome dell’uomo che ha arrestato il simbolo della mafia in Italia, che per giunta le manda a dire a mezzo stampa che ha un piano territoriale di contrasto al malaffare e alla criminalità organizzata. Beh! Citando Falcone, diciamo a gran voce “Possiamo difenderci dalla Mafia, ma non possiamo difenderci da chi dovrebbe proteggerci”. Faccia un’impresa di benevolenza e di gratitudine verso San Severo e di chi è sotto la costante minaccia della criminalità organizzata, di acquisire il nostro modus operandi e di metterlo al servizio della comunità e della Polizia Locale, di sicuro la gente di San Severo la stimerebbe di più e non nel vederLa in altre piazze infondere legalità quando la cittadina alla quale dovrebbe garantire sicurezza, reclama sicurezza. 
Noi non siamo ne di destra ne di centro e ne di sinistra e non la stiamo “attaccando” con fini di destabilizzare la sua figura politica per favorire altri nella corsa alla Regione, perché a Noi non  interessa, Noi siamo per il Popolo, a prescindere le ideologie e gli stendardi politici, non frequentiamo salotti bazzicati da persone programmatrici, quelli (i salotti) li lasciamo ai Palazzi, con le loro Cerimonie».

Antiracket Capitano Ultimo
Humiliter-Humilium




***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento