Putignano (Ba). Occultava la droga all’interno del monolocale in cui si riuniva con gli amici. Arrestato dai carabinieri [CRONACA DEI CC. ALL'INTERNO]
La droga sequestrata. (foto cc.) ndr. |
di Redazione
PUTIGNANO (BA), 21 NOV. - I Carabinieri della Stazione di Putignano hanno arrestato un 18enne incensurato del posto, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti poiché trovato in possesso di 3 “panetti” di hashish, per un peso complessivo di circa 290 grammi oltre a 60 grammi di marijuana.
I militari, da qualche giorno, avevano notato un via vai sospetto nei pressi di un monolocale utilizzato come luogo di ritrovo di giovani, tra i quali anche minori. Pertanto, nel corso di apposito servizio, dopo aver atteso che il 18enne entrasse nel locale a lui in uso, i Carabinieri hanno deciso di intervenire procedendo ad un accurato controllo. In un grosso vaso hanno rinvenuto la sostanza, in parte già confezionata in dosi, il tutto sottoposto a sequestro. Il 18enne, dopo la convalida dell’arresto, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato rimesso in libertà in attesa del processo.
TRANI (BT): CONTROLLI NEGLI AUTODEMOLITORI. GESTIVANO E CONFERIVANO ILLEGALMENTE RIFIUTI SPECIALI ANCHE PERICOLOSI. 83 DENUNCE DEI CARABINIERI
I Carabinieri della Compagnia di Trani al termine di specifici servizi disposti dal Comando Legione Carabinieri Puglia finalizzati a contrastare reati in materia ambientale hanno sottoposto a controllo un autodemolitore del luogo denunciando in stato di libertà 83 soggetti tra i quali il titolare e due dipendenti della ditta per ricettazione e gestione illegale di rifiuti speciali mentre i restanti per ricettazione, trasporto e conferimento presso quell’autodemolitore di rifiuti speciali pericolosi e non senza il prescritto formulario di identificazione dei rifiuti.
L’attività, svolta in collaborazione con militari specializzati dei Nuclei Carabinieri Ispettorato del Lavoro e con personale del Servizio di Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro, continuerà nei mesi a seguire anche nei centri di raccolta e smaltimento rifiuti e materiale ferroso, nelle aziende agricole, fabbriche e stabilimenti industriali il tutto finalizzato soprattutto al contrasto delle violazioni in materia di tutela e sicurezza sui luoghi di lavoro e delle tipologie di reati ad esso connessi, quali l’impiego di lavoratori in nero o di manodopera minorile.
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento