Spazio pubblicità disponibile

Ultim'Ora

Andria (Bat). Sorpreso a spacciare droga. 34enne arrestato dai cc. [CRONACA DEI CC. ALL'INTERNO]

Le indagini dei cc. di Andria (foto) ndr.

di Redazione

ANDRIA (BT), 7 NOV. - I Carabinieri della Compagnia di Andria, nel corso di un servizio finalizzato al contrasto dei reati in materia di droga, hanno arrestato un 34enne del luogo, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato sorpreso e bloccato in via Plinio mentre cedeva droga ad un tossicodipendente. La successiva perquisizione ha consentito di rinvenire nelle sue tasche quattro dosi di marijuana, pari a 7 grammi, nonché 660 euro in contanti, il tutto sottoposto a sequestro. Tratto in arresto, il 34enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, è stato associato presso la locale casa circondariale. L’acquirente, invece, un 26enne del luogo, è stato segnalato alla Prefettura di Barletta quale consumatore di stupefacenti. 

MOLFETTA (BA): DETENEVA DROGA DI VARIO TIPO. 27ENNE ARRESTATO DAI CARABINIERI 

Deteneva cocaina, marijuana, hashish e semi di canapa indiana e per questo è finito in carcere. Dovrà difendersi dall’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un 27enne incensurato di Molfetta, arrestato dai Carabinieri della locale Compagnia. I militari, nel corso di uno specifico servizio hanno fermato e perquisito il giovane mentre era a bordo della propria autovettura, rinvenendo sulla stessa, quattro dosi di hashish e tre di marijuana. La perquisizione è stata poi estesa alla propria abitazione, dove gli operanti hanno scovato, in un sacchetto nascosto sul soppalco del bagno, altro stupefacente per complessivi 45 grammi di cocaina, 800 grammi di marijuana, circa 150 grammi si semi di canapa indiana, nonchè tre bilancini elettronici di precisione, del materiale utile al confezionamento delle dosi e 350 euro in contanti. Tratto in arresto il giovane, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, è stato rinchiuso nella Casa Circondariale di Trani. La droga, il materiale utile al confezionamento delle dosi e il denaro, ritenuto provento dell’illecita attività, sono stati posti sotto sequestro. 

TRIGGIANO E ADELFIA (BA): CONTROLLI STRAORDINARI DEI CARABINIERI. UN ARRESTO E 13 DENUNCE 

I Carabinieri della Compagnia di Triggiano hanno eseguito in quel centro e nel comune di Adelfia servizi straordinari di controllo del territorio, che hanno consentito di arrestare una persona e denunciarne 13 per reati vari. Un 43enne di Triggiano è stato arrestato in esecuzione di un provvedimento definitivo di condanna, per estorsione, lesioni personali e illecita concorrenza con minacce o violenza. L’uomo, su disposizione della Procura Generale della Repubblica - Corte di Appello di Bari, è stato condannato ad espiare la pena di 1 anno e 10 mesi in regime di detenzione domiciliare. Tre prostitute rumene, di 35, 34 e 23 anni, sono state denunciate per inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità. Le stesse, già “allontanate” dal comune di Triggiano con il foglio di via obbligatorio, sono state nuovamente sorprese in abiti succinti mentre contrattavano prestazioni sessuali con clienti, lungo la strada provinciale Triggiano - San Giorgio. Un 48enne di Capurso, è stato invece denunciato per porto d’armi ed oggetti atti ad offendere, poiché nel corso del servizio, controllato e sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico con lama d’acciaio lunga 10 cm. L’arma è stata poi sottoposta a sequestro. Tre sorvegliati speciali, invece, un 54enne di Adelfia e due di Triggiano, di 44 e 35 anni, sono stati denunciati per violazione degli obblighi imposti, poichè durante i rispettivi controlli sono stati sorpresi in compagnia di persone pregiudicate. Nel corso dei controlli alla circolazione stradale 12 sono state le contravvenzioni contestate al codice della strada, 95 i veicoli sottoposti a controllo e 163 le persone identificate. Tre di esse, un 38enne di Bari, un 21enne di Capurso e un 26enne di Casamassima, sono state denunciate per guida senza patente, poiché mai conseguita. Un 31enne dell’ex frazione barese di Ceglie del Campo è stato, invece, fermato alla guida della propria autovettura in possesso di polizza assicurativa contraffatta. L’uomo è stato cosi denunciato in stato di libertà per falsità in scrittura privata. Un 47enne, invece, sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di un telefonico cellulare, risultato poi compendio di furto perpetrato lo scorso mese di settembre. L’uomo è stato deferito per ricettazione. Infine, 5 giovanissimi, di età compresa tra i 25 e 17 anni, sono stati segnalati alla Prefettura di Bari quali consumatori di sostanze stupefacenti, essendo stati trovati in possesso di dosi di una dose a testa tra hashish e marijuana.





***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento