Bari. II Edizione presepe vivente nel Parco Lama Balice
Il Presepe vivente a Lama Balice. (foto com.) ndr. |
Per la prima volta ambientazioni presepiali con presenza di animali
di Redazione
BARI, 30 DIC. - Il Presidente del Parco, prof.ssa Maria Maugeri, informa che anche quest’anno i Comuni di Bari e Bitonto e la Provincia di Bari, dopo il grande successo della prima edizione, il 2 gennaio p.v. dalle ore 17,00, autorizzano lo svolgimento di un suggestivo presepe con oltre cento figuranti ed attori nel Parco naturale regionale Lama Balice e in Villa Framarino, con ingresso dalla strada provinciale 156 - Aeroporto Palese Bari – Bitonto.
Le novità di quest’anno si articoleranno in drammatizzazione teatrale, coro di fanciulli, laboratori natalizi per bambini, a cura della Coop. Soc. Tracceverdi e, per la prima volta nel parco, allestimento scenico con presenza di animali mansueti e tipici delle ambientazioni presepiali, a cura dell’associazione Angeli della Vita.
La rappresentazione è curata da Piero Robles, regista e responsabile artistico del gruppo Sacre rappresentazioni della parrocchia San Michele Arcangelo di Palese. Le ambientazioni sceniche dell’antica Betlemme sono ricreate da Rocco Turso, già scenografo del film su San Nicola, Roberto Cirella, Pino Marinelli e Michele Grandolfo.
Le scenografie sono realizzate con materiali naturali presenti nel parco.
L’iniziativa a ingresso libero gode del contributo dell’Ente Parco.
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento