Torre a Mare (Ba). Tentano furto in garage. Arrestata coppia dai carabinieri [CRONACA DEI CC. ALL'INTERNO]
Una 'gazzella' dei cc. di Bari. (foto cc.) ndr. |
di Redazione
BARI, 23 DIC. - Sebbene fosse sottoposto agli arresti domiciliari stava tentando di introdursi in un garage di un residence di Torre a Mare quando sorpreso dai Carabinieri ha tentato la fuga a bordo di una Ford Focus condotta da una complice che lo attendeva poco distante. Bloccati dai militari sono finiti in manette. Si tratta di una coppia di Torre a Mare, un 48enne già agli arresti domiciliari e di una coetanea del luogo, arrestati con l’accusa di tentato furto aggravato dai Carabinieri della Stazione di Noicattaro e Rutigliano impegnati in un servizio finalizzato a contrastare i reati predatori. In via Raffaele Resta l’uomo, alla vista dei carabinieri, si è liberato di un paio di guanti, una torcia e di alcuni arnesi atti allo scasso, fuggendo in direzione della complice. Bloccati entrambi e sottoposti a controllo sono stati trovati in possesso di un coltello a scatto e di un telecomando elettronico che apriva il cancello automatico del residence, il tutto sottoposto a sequestro unitamente al veicolo. Tratti in arresto i due su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, sono stati collocati ai domiciliari.
GRAVINA IN PUGLIA (BA): RUBANO TRE QUINTALI DI FERRO E ALLUMINIO . TRE MINORI BLOCCATI DAI CARABINIERI
I Carabinieri della Stazione di Gravina in Puglia nel corso di un servizio perlustrativo finalizzato al contrasto dei reati predatori hanno sorpreso e bloccato tre minori mentre erano intenti a rubare tre quintali di materiale ferroso da un ex mulino di cereali. Due di questi, un 15enne della provincia di Matera e un 14enne del luogo, sono stati arrestati con l’accusa di concorso in furto aggravato mentre un 13enne di Gravina, non imputabile, è stato affidato ai genitori.
In via Spinazzola i tre, dopo aver danneggiato il cancello e la saracinesca, si erano introdotti all’interno di una ditta quando sono stati bloccati dai militari con tre quintali di ferro e alluminio appena rubati caricati su alcuni carrelli da supermarket utili al trasporto del materiale.
Tratti in arresto, su disposizione della competente A.G. il 15enne è stato sottoposto alla misura del collocamento in comunità mentre il 14enne sottoposto alla permanenza in casa. La refurtiva invece è stata restituita all’avente diritto.
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento