Puglia. Ecco i nuovi manager delle ASL. Manca solo quello dell'ASL di Foggia
Il logo dell'ASL di Foggia. (foto) ndr. |
di Redazione
BARI, 24 DIC, - Vendola chiude il 2014 con le nomine più attese, quelle dell'ASL. Tuttavia rimanda a marzo 2015 quella più attesa, quella della provincia di Foggia.
Vito Montanaro (Asl Bari), Ottavio Narracci (Asl Bat), Giuseppe Pasqualone (Asl Brindisi), Giovanni Gorgoni (Asl Lecce) e Stefano Rossi (Asl Taranto) sono i nuovi direttori generali di gran parte delle Asl pugliesi, nominati oggi dalla Giunta regionale. Non c'è il nuovo direttore generale dell'ASL Foggia che verrà nominato a marzo.
Sono stati presentati in conferenza stampa questa mattina dal Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola e dall’assessore alla Salute e al Welfare Donato Pentassuglia. “Abbiamo cercato – ha commentato il Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola - di compiere scelte che fossero nel segno della competenza professionale, della capacità manageriale, ma anche nel segno della moralità e della credibilità . Ai direttori neo nominati affidiamo il compito di portare avanti un governo trasparente delle aziende sanitarie nel segno dell’impegno contemporaneo ad un uso razionale delle risorse e alla massima attenzione ai percorsi di umanizzazione delle cure”. Per Vendola dunque “una squadra di manager che è una buona promessa” e che terrà “alta la bandiera della legalità ”, impedendo “ogni incursione del malaffare assedio affaristico che compromettono la qualità della risposta al bisogno di salute”.
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento