Teatro. “Una serata tra aMichi”, la quarta edizione al teatro Abeliano di Bari mercoledì 17 dicembre 2014
![]() |
Vito Signorile il 17 all'Abeliano. (foto) ndr. |
di Redazione
BARI, 16 DIC. - Ancora un anno di iniziative e novità per continuare a trasmettere l'importanza della sicurezza stradale. Sempre usando l'arte, per veicolare il messaggio con maggiore immediatezza e rapidità.
L'associazione aMichi di Michele Visaggi chiude il suo prolifico 2014 con la quarta edizione di “Una serata tra aMichi”, una serata-evento al Nuovo teatro Abeliano di Bari (via Padre Massimiliano Kolbe 3) per salutare iscritti, sostenitori e conoscenti prima delle feste natalizie. Mercoledì 17 dicembre alle 20.30 verranno ripercorsi i momenti più importanti degli ultimi dodici mesi e presentate le attività del prossimo anno, corredando l'incontro con esibizioni di musica e teatro. Mattatrice della serata sarà la coppia comica composta dal decano del teatro barese e direttore del nuovo Abeliano Vito Signorile e dall'attore e cantante, nonché autentica star del web con i suoi video-tutorial sui più noti modi di dire baresi, Davide Ceddìà. Il neonato duo porterà in scena il suo Storie - racconti e canzoni di ieri e di oggi, uno spettacolo teatrale in vernacolo scritto a quattro mani, per ridere e per pensare. E sul palcoscenico ci saranno tante altre sorprese da scoprire nel corso dell'imperdibile appuntamento.
I volontari e gli attivisti di aMichi proporranno le loro idee regalo per permettere ai partecipanti di sostenere l'associazione e passare un Natale all'insegna della solidarietà, prima del piccolo rinfresco in cui scambiarsi gli auguri per le imminenti feste.
Il 2014 della Onlus è stato ancora una volta segnato dagli ormai classici marchi di fabbrica: passione, arte e divertimento. Tante idee, il bando L'arte della sicurezza per videomaker, fotografi, creativi, registi, copywriter e la mostra La Città Futura. Cento e uno soluzioni (ir)realizzabili per una strada "sicura" al Fortino di Bari a giugno sono stati alcuni dei punti forti di un altro anno di soddisfazioni e creatività, per proseguire l'opera meritoria di risveglio delle coscienze e di comunicazione dell'importanza dell'attenzione alla guida.
L'associazione è nata nel 2011 a seguito della scomparsa del giovane Michele Visaggi in un incidente stradale. Quell'evento così tragico si è trasformato, invece, in autentica forza propulsiva per coinvolgere la popolazione sul tema della prevenzione.
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento