Spazio pubblicità disponibile

Ultim'Ora

Andria (Bat). Ruba un furgone, clandestino arrestato dai cc. Preso anche un pusher in bici [CRONACA DEI CC. ALL'INTERNO] [VIDEO]

Una 'gazzella' dei cc. di Andria. (foto) ndr.

di Redazione

ANDRIA (BT), 13 GEN. - Due arresti in flagranza di reato in poche ore sono stati eseguiti l’altra sera dai Carabinieri della Compagnia di Andria. Il primo a finire nella rete tesa dai militari è stato un 21enne incensurato del luogo, il quale, fermato e sottoposto a perquisizione personale mentre transitava in bici in una zona notoriamente frequentata da spacciatori e tossicodipendenti, è stato trovato in possesso di 13 dosi di cocaina, pari a circa 5 grammi, una dose di marijuana, 115 euro in banconote di piccolo taglio, nonchè un telefono cellulare sul quale, durante l’operazione, sono giunte numerose telefonate da parte di acquirenti in cerca di stupefacente. Tratto in arresto, su disposizione della Procura della repubblica di Trani, il 21enne è stato poi sottoposto agli arresti domiciliari. Poco più tardi, invece, in piena notte, altri militari dello stesso Reparto hanno tratto in arresto un cittadino di origini rumene di 41 anni, accusato di furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale e inottemperanza al decreto di espulsione. L’uomo, notato alla guida di una Opel Astra seguita da un furgone su cui viaggiavano due persone, alla vista della “gazzella” dell’Arma si è dato a precipitosa fuga, tentando di impedire, con spericolate manovre, il controllo del furgone. Durante le concitate fasi, gli occupanti del furgone, abbandonato il mezzo, sono riusciti a dileguarsi per i campi, approfittando del buio pesto della zona. Lo straniero, invece, è stato fermato poco dopo, bloccato dal mezzo militare. Gli accertamenti esperiti dai Carabinieri hanno permesso di scoprire che su di lui pendeva un decreto di espulsione, mentre il furgone è risultato il provento di un furto appena commesso, ai danni di un ignaro cittadino di Trani. Tratti in arresto, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, il 41enne è stato associato presso la locale casa circondariale, mentre sono tuttora in corso accertamenti volti ad individuare i complici. 

BITONTO (BA): RUBANO 15 QLI DI OLIVE. SQUADRA DI EXTRACOMUNITARI ARRESTATA DAI CC. 

I Carabinieri della Stazione di Bitonto, nel corso di un mirato servizio di prevenzione, in transito per la via di Giovinazzo, hanno sorpreso quattro extracomunitari originari del Ciad, di 33, 28, 27 e 22 anni, domiciliati ad Andria, mentre asportavano circa 15 quintali di olive, raccolte da un fondo rustico di proprietà di un 70enne della zona. Tratti in arresto i quattro, che dovranno rispondere di furto aggravato in concorso, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, sono stati sottoposti agli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni. Gli attrezzi utilizzati per la raccolta sono strati posti sotto sequestro mentre la refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario. 
Le armi, la droga e il materiale sequestrato. (foto cc.) ndr.

ALTAMURA (BA): A CASA PER LA DROGA E TROVANO ANCHE ARMI. SEQUESTRATI, 3 REVOLVER, FUCILE A CANNE MOZZE, UNA BALESTRA, BOMBE CARTA, COCAINA E HASHISH. ARRESTATO IL PROPRIETARIO 

Erano andati a casa sua per ricercare droga e invece trovano armi e munizioni. È accaduto ad Altamura, dove i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Bari hanno scoperto a casa di un insospettabile 35enne, 1 kg di cocaina pura, ½ kg di hashish, sostanza da taglio e materiale utile a confezionare le dosi, due revolver 357 Magnum, una di fabbricazione serba e una statunitense, un revolver cal. 38 special di fabbricazione ceca, tutte cariche con sei cartucce ciascuna, un fucile cal. 12 a canne mozze di fabbricazione francese, una balestra dotata di mirino di cannocchiale di precisione, nonché 13 petardi illegali, un rilevatore di microspie, oltre 200 munizioni di vario calibro e 3.500 euro in banconote di vario taglio. Sulle armi perfettamente conservate e lubrificate sono in corso gli accertamenti della Sezione Investigazioni Scientifiche del Reparto Operativo Carabinieri di Bari, per chiarire se siano state già usate in episodi criminosi. Dopo l’arresto, l’uomo è stato rinchiuso nel carcere del capoluogo barese.






***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento