Spazio pubblicità disponibile

Ultim'Ora

Bari. Deteneva 35 kg di “botti” illegali. Denunciato 61enne dai carabinieri [CRONACA DEI CC. ALL'INTERNO]

i cc. sequestrano 35 Kg. di botti illegali. (foto) ndr.

di Redazione

BARI, 11 GEN. - I Carabinieri della Stazione di Bari Carrassi nel corso di un servizio finalizzato a contrastare la produzione e la vendita di materiale pirotecnico illegale hanno denunciato in stato di libertà un 61enne del quartiere Picone, ritenuto responsabile di commercio abusivo e omessa denuncia di materie esplodenti. Nel corso di un controllo eseguito presso il mercato coperto di “Santa Scolastica”, ubicato in viale Papa Giovanni XXIII, l’uomo è stato trovato in possesso di 35 kg di artifizi pirotecnici appartenenti alla 2^ e 5^ categoria, nonostante fosse sprovvisto della relativa autorizzazione di P.S. utile alla detenzione per la successiva vendita. Il materiale è stato sottoposto a sequestro. 

MOLFETTA (BA): IDENTIFICATO L’AUTORE DEL FURTO NELLA CARITAS VINCENZIANA DEL DUOMO AVVENUTO ALLA VIGILIA DELL’EPIFANIA 

La notte fra il 4 e il 5 gennaio scorsi, ignoti, dopo aver divelto un lunotto in legno posto sulla porta in legno, sono entrati nei locali del Gruppo Vincenziano Caritas del Duomo di Molfetta, approfittando dell’ultima sera delle festività e hanno rubato tutte le derrate alimentari, giocattoli e materiale di cancelleria, destinato alle famiglie bisognose del centro storico di Molfetta, parte dei quali ricevuta in dono da un’associazione di imprenditori del luogo. Le indagini avviate dai Carabinieri della locale Compagnia, effettuate tramite l’analisi dei sistemi di videosorveglianza, che nella circostanza non hanno ripreso né mezzi né ladri, hanno permesso di ricostruire la dinamica dell’accaduto, lasciando intendere che il furto era stato realizzato da soggetti, non meglio identificati, residenti nella zona, dove diverse abitazioni, di proprietà del comune, sono assegnate a famiglie bisognose. Perquisizioni effettuate l’altra notte, scorsa hanno consentito di ritrovare tutta la refurtiva, per un importo di circa 2.000 euro, all’interno dell’abitazione e dei locali occupati da un 35enne. La merce ritrovata è stata poi riconsegnata al Parroco del Duomo, per essere messa a disposizione delle famiglie che vengono aiutate dalle Vincenziane. L’uomo, denunciato in stato di libertà per il reato di furto aggravato e ricettazione, ha riferito di aver compiuto il gesto per necessità. 

BARI SAN PAOLO (BA): CONTROLLI IN UN SUPERMARKET. SEQUESTRATI 80 KG DI ALIMENTI 

Nell’ambito di controlli disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Bari finalizzati a garantire la sicurezza alimentare, i Carabinieri della Stazione di Bari San Paolo, in collaborazione con i militari del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità del capoluogo, hanno sequestrato, presso un supermarket della zona, circa 80 kg di prodotti alimentari contenuti in attrezzature refrigeranti non idonee e in promiscuità con altri prodotti, che sono stati poi posti sotto sequestro. Al titolare del negozio, denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Bari per violazione della legge speciale in materia di sicurezza alimentare, sono state contestate sanzioni amministrative per 4.500 euro complessivi. 

CONVERSANO (BA): IN GIRO SU AUTO RUBATA E SENZA PATENTE. DENUNCIATO DAI CC. 

I Carabinieri della Stazione di Conversano hanno denunciato in stato di libertà un 32enne di Rutigliano, ritenuto responsabile di ricettazione e guida senza patente. Nel corso di un controllo alla circolazione stradale, i militari hanno fermato una Fiat Uno alla cui guida, nonostante non avesse mai conseguito la patente di guida, è stato identificato il 32enne. Gli accertamenti eseguiti in modo più approfondito hanno permesso agli operanti di appurare che le targhe di cui il mezzo era munito appartenevano ad un’altra autovettura e che l’utilitaria, controllata tramite il numero di telaio, è risultata essere provento di un furto commesso lo scorso mese di dicembre a Capurso. Per tale motivo il veicolo è stato posto sotto sequestro, mentre l’uomo è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Bari. 

MOLA DI BARI (BA): AGGREDISCE PER STRADA E POI IN CASA LA EX MOGLIE. SORVEGLIATO ARRESTATO DAI CARABINIERI 

I Carabinieri della Tenenza di Mola di Bari hanno arrestato un sorvegliato speciale 50enne del luogo, ritenuto responsabile di violazione degli obblighi imposti, minacce, lesioni personali e danneggiamento. L’altra mattina l’uomo, per futili motivi, incontrando per strada la ex moglie 61enne, l’ha aggredita con calci e pugni, tanto che la stessa è stata costretta a rifugiarsi presso la propria abitazione. Non contento, dopo averla inseguita, il sorvegliato è riuscito ad entrare in casa, forzando una porta secondaria e, dopo averla nuovamente percossa, le ha sottratto il telefono cellulare. Per tale motivo dovrà rispondere anche di furto aggravato e violazione di domicilio. I militari, intervenuti grazie ad una segnalazione giunta al 112, hanno subito rintracciato l’aggressore, nel frattempo rientrato presso la sua abitazione, dove è stato tratto in arresto. Nella circostanza è stato recuperato il cellulare, poi restituito alla donna, la quale, accompagnata presso il locale punto di primo soccorso, ha riportato lesioni agli arti e al volto giudicate guaribili in sette giorni. Su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, il 50enne è stato poi sottoposto agli arresti domiciliari.





***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento