Bari. Le Strade Di San Nicola - Solidarietà e Spettacolo
![]() |
Una immagine dell'evento. (foto L.C.) ndr. |
di Francesco Cisonno
BARI, 11 GEN. - Giunge al secondo anno l’iniziativa organizzata dalla federazione senza scopo di lucro "Le Strade di San Nicola" rendendo concreta l'idea di realizzare un evento benefico senza precedenti, tenutosi presso il Teatro Team di Bari, che si carica della suggestione nicoliana di Santa Claus.
Hanno aderito a detto progetto diverse fondazioni ed associazione cittadine impegnate nel mondo della solidarietà: Actionaid, Associazione Italiana Persone Down, Fc Bari Pink, Fc Bari Solidale, Bari Young, Fondazione Ciao Vinny, Fondazione Maria Rossi, Intesa Bari, Medici Con L'africa Cuamm, Little Smile, Marcobaleno, Pneumologia Interattiva, Studenti Per, Fondazione Zio Mike.
Tra gli ospiti di questo "One Night Show”: Roby Facchinetti, Amedeo Minghi, Donatella Rettore, Deborah Iurato, Audio 2, Pio e Amedeo, Pino Campagna, Dino Paradiso, Sandart, Bandita, Ermal Meta, Bari Jungle Brothers, per una serata straordinaria ed unica. Una staffetta di artisti provenienti dal mondo della musica, cinema, televisione e cabaret per realizzare anche quest’anno progetti a scopo benefico dedicato a quella Bari alle volte dimenticata, ma ricca di risorse destinata a crescere e a far parte del tessuto sociale cittadino.
E proprio partendo dalla tradizione di San Nicola, questa edizione si prefigge di consegnare dei doni che corrispondono a tre progetti rivolti a tre fasce sociali diverse (bambini, meno abbienti e giovani a rischio).
Il ricavato della serata servirà inoltre per un aiuto che vedrà coinvolta la Fondazione nell'acquisto di 20.000 kg di pasta, destinati ad alcuni Istituti minorili e ad alcune mense dei poveri della Provincia di Bari.
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento