Spazio pubblicità disponibile

Ultim'Ora

Bari. Morto il Questore di P.S. Vincenzo Caso ex capo della squadra mobile barese [CRONACA DELLA P:S. ALL'INTERNO]

Il dott. V. Caso. (foto) ndr.

di Redazione

BARI, 27 GEN. - Con profondo cordoglio si comunica che ieri sera è deceduto il Dirigente Generale della Polizia di Stato a.r. Dr. Vincenzo CASO, ex Dirigente della Squadra Mobile di questa Questura e Dirigente della Criminalpol Puglia. I funerali avranno luogo domani 27 gennaio p.v., alle ore 16.30, presso la Chiesa San Ferdinando, via Sparano, in Bari. 

- La Polizia di Stato, nelle prime ore della mattina, a Bitonto (BA) e Modugno (BA), ha dato esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare, emessa dal GIP del Tribunale di Bari,  su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di 7 persone, (4 in carcere e 3 ai domiciliari), tutte con precedenti di polizia, ritenute responsabili, a vario titolo, di furto aggravato, ricettazione ed estorsione. Il provvedimento restrittivo è scaturito dalle indagini avviate dal personale del  Commissariato di P.S. di Bitonto e della Squadra Mobile, nel novembre 2012, a seguito dell'evasione, dall'ospedale civile di Foggia, di RIZZI Francesco cl.'81, ed alla sua successiva cattura avvenuta a Manerbio sul Garda (BS) il 30 maggio 2013. Nel corso delle attività tecniche è emerso che gli arrestati erano dediti, in maniera continuativa, ai furti di veicoli e di mezzi agricoli, consumati a Bitonto e nei paesi limitrofi, finalizzati ad una successiva richiesta estorsiva con la tecnica del cosiddetto "cavallo di ritorno". Le successive investigazioni, svolte dal Commissariato di P.S. di Bitonto, hanno consentito di documentare, tra aprile e maggio 2013, 14 episodi di furto aggravato, estorsione o tentata estorsione, nonché di raccogliere convergenti elementi di prova. All'esecuzione della misura hanno collaborato anche unità Cinofile e personale del Reparto Prevenzione Crimine. 

- Ieri la Polizia di Stato ha individuato a Santo Spirito (Ba) un’officina abusiva, gestita da M.D., disoccupato barese 43enne con precedenti di polizia nella quale sono state rinvenute da una pattuglia della squadra di P.G. del Compartimento Polizia Stradale di Bari tre autovetture rubate, una Smart, un’Audi A3 ed una Bmw 116 oltre a numerosi pezzi di ricambio di illecita provenienza per autovetture tipo Mercedes, Bmw ed Audi. Il gestore dell’attività’, peraltro non autorizzata, e’ stato denunciato per i reati di ricettazione e riciclaggio, atteso che i numeri di telaio dei veicoli risultavano artigianalmente contraffatti ed il materiale rinvenuto è stato sequestrato Sempre la Polizia Stradale di Bari nei giorni scorsi ha denunciato due persone per guida in stato di ebbrezza, e denunciato un’altra per guida con contrassegno assicurativo falso.





***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento