Bari. Prostituzione sul lungomare sud. I carabinieri sequestrano 15 abitazioni usate dalle lucciole. Indagati i proprietari [CRONACA DEI CC. ALL'INTERNO] [VIDEO]
![]() |
I cc. sequestrano 15 abitazioni sul lungomare. (foto cc.) ndr. |
di Redazione
BARI, 30 GEN. - Il tratto di Lungomare sud di Bari denominato “Di Cagno Abbrescia” e “A. Giovine” da tempo vede la presenza di case, locali ed immobili, gran parte dei quali danno direttamente sulla strada, destinati all’esercizio della prostituzione. Tali immobili risultano concessi in locazione con regolari contratti, tutti registrati, da parte dei proprietari a singole ragazze[1].
I Carabinieri della Compagnia di Bari Centro, coordinati dalla Procura della Repubblica di Bari, hanno avviato una serie di accertamenti, anche con l’ausilio di telecamere, per dimostrare la sfruttamento subito dalla ragazze e la loro condizione di assoggettamento.
Le indagini hanno consentito di accertare che:
- Gli immobili venivano affittati a canoni sproporzionati rispetto al mercato, in molti casi si trattava di strutture prive delle caratteristiche minime per essere destinate ad abitazione per mancanza di acqua, luce e scarichi fognari;
- Diversi locali venivano usati a blocchi e occupati in base alla disponibilità del momento, a riprova di una gestione organizzata della prostituzione;
- I 15 proprietari indagati (gran parte dei quali ex prostitute che avevano fatto il salto di qualità ) avevano la consapevolezza di cosa si facesse nelle loro abitazioni.
Sulla base degli accertamenti svolti il G.I.P. del Tribunale di Bari, su richiesta della Procura della Repubblica, ha emesso 15 provvedimenti di sequestro preventivo degli immobili, eseguiti dai Carabinieri della Compagnia di Bari Centro.
Gli indagati dovranno rispondere a vario titolo di diverse violazione penali previste dalla Legge Merlin del 1958, tra cui l’aver adibito le proprie abitazioni a case di prostituzione e l’aver sfruttato e favorito tale attività .
MOLA DI BARI (BA): PRETENDE UN POSTO DI LAVORO E DANNEGGIA LA VETRATA DEL COMUNE. ARRESTATO SORVEGLIATO SPECIALE DAI CC.
I Carabinieri della Tenenza di Mola di Bari hanno arrestato un sorvegliato speciale 34enne del luogo ritenuto responsabile di minacce e danneggiamento e violazione degli obblighi a lui imposti. L’uomo si è portato nel locale Municipio dove dopo aver minacciato gli amministratori pretendendo un posto di lavoro ha danneggiato la vetrata di ingresso con un pugno. Sul posto su segnalazione al numero di emergenza “112” fatta da alcuni dei presenti sono intervenuti i carabinieri che hanno bloccato e tratto in arresto l’uomo. Su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, il 34enne è stato collocato ai domiciliari.
![]() |
I tombini privi dei coperchi rubati. (foto cc.) ndr. |
I Carabinieri della Compagnia di Modugno hanno arrestato un 65enne e un 59enne baresi ritenuti responsabili di furto aggravato. Nel corso di un servizio perlustrativo lungo la ss96 i militari hanno sorpreso e bloccato i due mentre rubavano 8 tombini in ghisa per lo scolo delle acque lungo la carreggiata. La refurtiva è stata restituita all’avente diritto mentre i due, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, sono stati collocati ai domiciliari.
ANDRIA (BT): SORPRESO ALL’INTERNO DELLA STAZIONE CON 57 GRAMMI DI MARIJUANA
I Carabinieri della Compagnia di Andria hanno arrestato un 20enne incensurato del luogo ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane è stato sorpreso e bloccato all’interno della locale stazione ferroviaria con un involucro contenente 57 grammi di marijuana già tagliata pronta per essere confezionata in dosi. Tratto in arresto il giovane , su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, è stato collocato ai domiciliari.
[1] donne straniere ed extracomunitarie provenienti dalla vicina Romania, nonchè Ecuador, Brasile, Colombia e Repubblica Domenicana
[1] donne straniere ed extracomunitarie provenienti dalla vicina Romania, nonchè Ecuador, Brasile, Colombia e Repubblica Domenicana
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento