Casamassima (Ba). Detenevano eroina e cocaina in casa. Coppia arrestata dai cc. [CRONACA DEI CC. ALL'INTERNO]
La droga sequestrata. (foto cc.) ndr. |
di Redazione
CASAMASSIMA (BA), 31 GEN. - I Carabinieri della Stazione di Casamassima hanno arrestato un 37enne e una 38enne conviventi del luogo ritenuti responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso di una perquisizione domiciliare, durante la quale la donna ha finto un malore allo scopo di evitare il controllo, i militari hanno rinvenuto nella disponibilità dell’uomo due dosi di eroina mentre nascoste nel bagno 41 dosi di eroina e 3 di cocaina per complessivi 21 grami, il tutto sottoposto a sequestro. Tratti in arresto i due, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, sono stati associati presso la locale casa circondariale.
BISCEGLIE (BT): AGGREDISCE UN 29ENNE ED I CARABINIERI INTERVENUTI SUL POSTO. ARRESTATO
I Carabinieri della Tenenza di Bisceglie, nella serata di ieri, hanno arrestato un biscegliese 34enne già noto alle Forze dell’Ordine, ritenuto responsabile di resistenza a Pubblico Ufficiale, lesioni e danneggiamento. Probabilmente in preda ad un irrefrenabile impulso di gelosia ma di certo per futili motivi, l’uomo ha innescato una violenta lite con il suo presunto contendente, passando dalle ingiurie verbali alle vie di fatto. Immediate le chiamate al numero di emergenza “112” effettuate da alcuni testimoni che hanno consentito l’invio sul posto di una pattuglia della locale Tenenza Carabinieri. La scena dinanzi alla quale si sono trovati i militari è stata caotica allorquando si sono dovuti mettere materialmente all’opera per disarmare uno dei contendenti, armatosi di bastone, e cercare invano di calmare l’uomo. Quest’ultimo dopo aver innescato la violenta lite si era persino accanito contro l’autovettura del contendente con l’intento di danneggiarla irreparabilmente. Non contento ha aggredito anche i militari che lo hanno definitivamente bloccato e tratto in arresto. Su disposizione della Procura della Repubblica di Trani il 29enne è stato collocato ai domiciliari mentre il 29enne è stato denunciato in stato di libertà per porto di oggetti atti ad offendere.
CANOSA DI PUGLIA (BT): SORPRESO A SPACCIARE IN PIENO CENTRO: ARRESTATO DAI CARABINIERI
I Carabinieri della Compagnia di Barletta hanno arrestato in flagranza di reato con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti un incensurato 29enne del luogo che in tarda serata, nei pressi di Piazza Galluppi, è stato sorpreso mentre cedeva sostanza stupefacente ad un assuntore riuscito a dileguarsi. Il pusher, alla vista dei militari, ha tentato di nascondere la droga, ma bloccato e sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 4 dosi di cocaina e di 250 euro ritenuti provento della illecita attività di spaccio. Su disposizione della Procura della Repubblica di Trani. Il giovane è stato collocato ai domiciliari.
ANDRIA (BT): SERVIZIO ANTIDROGA DEI CC. UN ARRESTO E DUE DENUNCE
I carabinieri della Compagnia di Andria al termine di un servizio antidroga hanno, in differenti circostanze, arrestato un 18enne e deferito in stato di libertà due minorenni, un 16enne e un 15enne del luogo ritenuti responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il 18enne ed il 16enne sono ritenuti responsabili anche di resistenza a P.U. e danneggiamento.
Questi ultimi notati in via Don Lotti a bordo di un ciclomotore condotto dal 18enne, alla vista dei carabinieri si sono dati alla fuga nel corso della quale hanno urtato l’auto dei militari allo scopo di eludere il controllo. Nel corso della fuga si sono disfatti di un involucro contenente 4 dosi di cocaina poi recuperato e sottoposto a sequestro unitamente a 230 euro in contanti trovati nella loro disponibilità . Il 18enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, è stato collocato ai domiciliari.
In un'altra circostanza un 15enne del luogo sorpreso a bordo di una bicicletta in una zona frequentata da tossicodipendenti ha tentato la fuga per le vie del centro venendo bloccato e sottoposto a controllo dai carabinieri. La successiva perquisizione ha consentito agli operanti di trovare nella sua disponibilità 4 dosi di hashish per complessivi 12 grammi sottoposti a sequestro unitamente a 15 euro in contanti ed un coltello a serramanico. Il giovane è stato denunciato in stato di libertà .
CASAMASSIMA (BA): RUBA UNO STEREO DA UN’AUTOVETTURA NEL PARCHEGGIO DEL CENTRO COMMERCIALE. ARRESTATO DAI CC.
I carabinieri della Stazione di Casamassima hanno arrestato un 34enne del luogo ritenuto responsabile di furto aggravato. Nel corso di mirati servizi finalizzati a contrastare i reati predatori i militari, in servizio perlustrativo all’interno del parcheggio di una locale area commerciale, hanno sorpreso e bloccato l’uomo mentre fuggiva con uno stereo appena asportato dall’interno di una Fiat Multipla lì parcheggiata. La refurtiva è stata restituita all’avente diritto mentre nella disponibilità del 34enne i carabinieri hanno trovato e sottoposto a sequestro un giravite utilizzato per forzare la portiera dell’auto. Su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, l’uomo è stato collocato ai domiciliari.
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento