Spazio pubblicità disponibile

Ultim'Ora

Gioia del Colle (Ba). Aveva trasformato il garage in una serra per coltivare marijuana. Arrestato dai carabinieri [CRONACA DEI CC. ALL'INTERNO]

Il materiale e la droga sequestrati. (foto cc.) ndr.

di Redazione

GIOIA DEL COLLE (BA), 14 GEN. - Un garage trasformato in una vera e propria serra per coltivare marijuana. È la scoperta fatta dai Carabinieri della Stazione di Gioia del Colle, a conclusione di uno specifico servizio, che hanno tratto in arresto un 35enne del luogo, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari, che da qualche giorno tenevano d’occhio i movimenti dell’uomo, hanno eseguito l’altra mattina una perquisizione nell’appartamento in cui vive, scovando, in un armadio, circa 70 grammi di marijuana, suddivisa in dosi. I sospetti che la sostanza rinvenuta fosse solo una parte di quella realmente in possesso dell’uomo, sono stati confermati quando gli operanti hanno esteso il controllo anche ad un garage preso in locazione. È stato lì che i carabinieri hanno scoperto una vera e propria serra per la coltivazione di cannabis indica, con tanto di impianto di riscaldamento, irrigazione ed aerazione, necessario alle fasi di germinazione, fluorescenza, essiccazione e preparazione dello stupefacente. Nel locale sono state complessivamente sequestrate circa 60 piante di marijuana di varia grandezza e 16 vasi contenenti terreno inseminato con bulbo di cannabis. Tratto in arresto, il 35enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato poi associato al carcere del capoluogo. 

CONVERSANO (BA). SVENTATI DUE FURTI IN APPARTAMENTO. ARRESTATO UN GEORGIANO 

Sventati due furti in appartamento in poche ore e uno straniero è finito nella rete tesa dai Carabinieri. È accaduto l’altra sera a Conversano, dove i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto un 25enne georgiano, con l’accusa di tentato furto in abitazione. Il primo tentativo di furto è avvenuto presso l’abitazione di un’anziana signora, che rincasando, ha fatto desistere i malfattori dal tentativo di aprire la cassaforte, riuscendo a dileguarsi. Per terra i Carabinieri, tempestivamente intervenuti sul posto, in quanto già impegnati nella zona per un servizio di prevenzione, hanno rinvenuto e sequestrato numerosi arnesi da scasso ed un flessibile. Più tardi, invece, il 25enne, entrato in un’abitazione di via Taranto ed accortosi della presenza del proprietario, si è dato alla fuga. I militari dell’Arma, immediatamente giunti sul posto su segnalazione della stessa vittima, sono riusciti ad intercettare e bloccare il georgiano a pochi metri dall’abitazione “visitata”. Tratto in arresto, lo straniero, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato processato per direttissima e condannato ad otto mesi di reclusione, con sospensione della pena.





***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento