Bari. La Fiera del Levante prende la via del mare: “Mare di Levante".
Una immagine della conferenza. (foto com.) ndr. |
Nautica e pesca, turismo, diving, e alimentazione tra i protagonisti della nuova rassegna
di Redazione
BARI, 30 GEN. - A Bari, dal 29 ottobre al 2 novembre prossimi
La cultura e l’amore per il mare, l’impegno per la tutela e il rispetto dell’ecosistema, la consapevolezza che le attività legate al mare sono una risorsa preziosa per il territorio e molto altro ancora: tutto questo è “Mare di Levante”, la nuova rassegna in programma dal 29 ottobre al 2 novembre, organizzata dalla D.M.P. alla Fiera del Levante, nei padiglioni 18, 19 e 20.
Si tratta di un evento unico nel suo genere, ideato con un format innovativo che intende mettere insieme prodotti, servizi ed esperienze legate al mare.
.
“Mare di Levante” sarà dunque un contenitore per vivere il mare come stile di vita accessibile a tutti e per questo ci saranno spazi dedicati alla nautica, alla pesca sportiva, al turismo, ad eventi culturali, all’editoria di settore, all’alimentazione.
La rassegna, organizzata per aree, vedrà anche momenti di apprendimento, dai laboratori marini alla preparazione e degustazione di pesce, a tutte le attività legate ai diving center con attrezzature, scuole, fotografia e turismo subacqueo, per arrivare ai corsi di avvicinamento alla navigazione.
Grandi protagoniste saranno le imbarcazioni, ma anche la cantieristica in generale, motori marini, strumenti ed accessori tecnici per la dotazione di bordo e per la sicurezza della navigazione, accessori vari, dagli arredi alla biancheria, all’abbigliamento, scafi da diporto a motore e a vela, gommoni, moto d’acqua, tavole per il surf, kayak e canoe. Ampio spazio sarà dedicato all’esposizione di imbarcazioni da turismo e charter da pesca. Previste anche aree dedicate alla pesca sportiva e all’esposizione di imbarcazioni nuove e usate con il supporto dell’assistenza assicurata da consulenti tecnici a disposizione per la guida all’acquisto.
Punti di ristoro per la preparazione di cibo a base di pesce, con ricette ispirate alla tradizione allieteranno i palati degli appassionati con i sapori della cucina marinara tradizionale.
Insomma, l’offerta espositiva si preannuncia estremamente vasta, adatta ad accontentare un pubblico eterogeneo. Tanto gli appassionati quanto gli sportivi o i neofiti potranno avvicinarsi al meraviglioso mondo del mare e prepararsi a vivere un’esperienza nuova, ricca di interessi e attività.
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento