Spazio pubblicità disponibile

Ultim'Ora

Minervino Murge (Ba). Finisce a coltellate lite tra due pastori. Uno rimane ferito. Un arresto e una denuncia [CRONACA DEI CC. ALL'INTERNO]

Il coltello sequestrato. (foto cc.) ndr.

di Redazione

MINERVINO MURGE (BA), 9 GEN. - Una lite tra due pastori è finita a coltellate e uno dei due è rimasto ferito. È accaduto l’altra sera a Minervino Murge, dove i Carabinieri della locale Stazione sono intervenuti presso un’azienda zootecnica della zona, a seguito di una lite scoppiata tra due pastori, dipendenti della stessa azienda. Nella circostanza i militari hanno tratto in arresto un 27enne di Gravina in Puglia, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di tentato omicidio e porto abusivo di arma bianca. Il giovane, nel corso della discussione con il suo collega riconducibile alla gestione del bestiame, per far valere le sue ragioni non ha esitato ad armarsi prima con un coltello, poi con un cacciavite ed infine con una forca, per colpire la controparte, cagionandogli lesioni ad un braccio e ad un fianco giudicate guaribili in 20 giorni. La vittima, un 26enne, anch’egli di Gravina in Puglia, è stata invece denunciata per violazione degli obblighi, essendo sottoposta alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale. Tratto in arresto, l’aggressore, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, è stato associato presso la locale casa circondariale. Gli attrezzi utilizzati per colpire la vittima, reperiti nell’azienda, sono stati posti sotto sequestro. 
Il materiale rinvenuto. (foto cc.) ndr.

GIOIA DEL COLLE (BA): FURTI ALLA SCUOLA MEDIA “LOSAPIO”. RINVENUTA DAI CARABINIERI LA REFURTIVA, DENUNCIATO UN 36ENNE 

Negli ultimi due mesi, per ben tre volte, i ladri sono entrati in azione all’interno dell’Istituto scolastico “Losapio” di Gioia del Colle. Nei primi due casi sono stati rubati due personal computer, preziosi strumenti per le attività didattiche dei giovani studenti. Nella nottata dello scorso 7 gennaio, invece, alla ripresa del ciclo scolastico dopo l’interruzione delle festività natalizie, personale del corpo docenti ha accertato il furto di un proiettore. L’attività di indagine svolta dai Carabinieri della Compagnia di Gioia del Colle, che già da tempo nutrivano dei sospetti su di un 36enne di origine montenegrina, è sfociata in una perquisizione eseguita presso la sua abitazione, che ha permesso di rinvenire, occultati in mezzo alla biancheria, il videoproiettore e due personal computer portatili, riconosciuti dagli operatori didattici quale materiale asportato nella loro scuola. La refurtiva è stata poi restituita al personale scolastico, che ha accolto l’operazione con evidente soddisfazione. L’uomo, invece, è stato deferito alla Procura della Repubblica di Bari per ricettazione.





***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento