Calcio. Calcio Fc Bari: BARI, IL POMERIGGIO PIÙ BRUTTO. BARI - VICENZA 0-1
![]() |
La curva nord del San Nicola. (foto G.M.) ndr. |
Prova deludente senza carattere e gioco. La classifica si fa pericolosa
di Marcello Mancino
BARI, 14 FEB. - Un Bari deludente, lento in fase di costruzione e con la "solita" disattenzione in fase difensiva che questa volta costa una sconfitta che pesa tanto sulla classifica dei biancorossi.
A preoccupare l'involuzione netta del gioco, il portiere Vigorito mai operoso in tutto l'arco dell'incontro, per utilizzare un termine adatto il Bari e' sembrato un "ibrido".
Il Vicenza, ben messo in campo e sfruttando l'ottima verve sulla fascia di Spinazzola, entrato al quindicesimo minuto del secondo tempo, ha conquistato, senza strafare, tre punti importantissimi che proiettano la squadra veneta al quinto posto solitario in classifica, mentre il Bari, alla dodicesima sconfitta stagionale, ha adesso solo un punto di vantaggio sulla zona play out.
Occorre un cambio di passo sin da sabato prossimo, ancora match al San Nicola nel posticipo delle diciotto con il Lanciano, vittorioso con il Brescia per due a zero.
La cronaca:
Una partita, come detto in presentazione, assolutamente deludente sul piano del gioco da ambo le parti con rare emozioni e vere occasioni da rete.
Primo tempo assolutamente soporifero, dove il taccuino si riempie più che altro per segnalare le ammonizioni e giusto qualche tentativo di combinazione tra Caputo ed Ebagua che non produce effetti.
Il VIcenza, ben messo in campo, evidenzia una difesa solida ed un ottimo gioco sulle fasce, con gli esterni parte sempre attivi.
La ripresa ha lo stesso ritmo e rare emozioni sino al 72' quando Spinazzola, entrato in campo al 59', pennella un cross preciso per Petagna, lasciato colpevolmente solo in area di rigore, che insacca di testa portando in vantaggio i veneti.
Per l'attaccante scuola Milan e' il primo gol da professionista.
Prova a scuotersi il Bari, in campo entra Boateng che se non altro smuove qualcosa ma di pericoli Vigorito non ne corre.
Dopo quattro minuti di recupero, il Sig.Baracani, manda le squadre negli spogliatoi, fischi fragorosi dai tifosi sempre più delusi ed ora impauriti dalla classifica quanto mai deficitaria.
In sala stampa
Mister Marino (Vicenza): "Abbiamo raggiunto quaranta punti e il quinto posto in classifica, motivo di assoluta soddisfazione ma non abbiamo ancora fatto nulla. L'obiettivo rimane la salvezza anticipata, se poi saremo bravi a mantenere questa voglia e concentrazione potremo allargare i nostri orizzonti. "
Mister Nicola (Bari) : " Sono sincero e diretto come sempre, prestazione assolutamente deludente dal punto di vista del gioco. Il ritmo non è stato basso, anzi.
Bisogna crescere in qualità ma ci sono giocatori nuovi con noi da meno di quindici giorni. Mi fa male perdere una partita così perché non si meritava ne' di vincere ne' di perdere, in serie B bisogna saper prendere anche il punto perché crea continuità, questa è una squadra che vince o perde, normale che non si riesca a trovare un certo equilibrio. "
Le formazioni:
Fc Bari: Guarna, Rinaudo, Salviato, Filippini, Sabelli, Romizi, Minala (76'Boateng), Defendi (45' Calderoni) , Bellomo, Caputo (45' De Luca), Ebagua. A disposizione: Donnarumma, Micai, Benedetti, Rada, Minicucci, Contini. All. Nicola.
Vicenza Calcio: Vigorito, D'Elia, Brighenti, Manfredini, Cinelli, Manfredini, Moretti (88'Sbrissa) Vita (59'Spinazzola), Sampirisi, Petagna ( 74'Cocco) Laverone, Di Gennaro. A disposizione: Serraiocco, Alhassan, Garcia Tena, Gentili, Camisa, Mancini. All. Marino
Vicenza Calcio: Vigorito, D'Elia, Brighenti, Manfredini, Cinelli, Manfredini, Moretti (88'Sbrissa) Vita (59'Spinazzola), Sampirisi, Petagna ( 74'Cocco) Laverone, Di Gennaro. A disposizione: Serraiocco, Alhassan, Garcia Tena, Gentili, Camisa, Mancini. All. Marino
Il tabellino:
Spettatori totali 16.337 , di cui 11.019 abbonati e 5.318 abbonati per un incasso totale di 107.492,50.
Ammoniti: Salviato, Defendi, Rinaudo e Sabelli per il Bari, per il Vicenza Cinelli, D'Elia, Brighenti e Petagna
Arbitro: Sig. Baracani di Firenze
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento