Spazio pubblicità disponibile

Ultim'Ora

Cronaca Meteo. Gelo e neve in arrivo sulla Capitanata

Le previsioni del 09 feb 2015. (foto MeteoWeb) ndr.

di Redazione

FOGGIA, 8 FEB. - Le previsioni da giorni parlano di allerta meteo nel Mezzogiorono d'Italia. Secondo i meteorologi alla serata di oggi, una perturbazione proveniente dall’Europa orientale causerà un rinforzo dei venti e un calo delle temperature sulle regioni centromeridionali. In provincia di Foggia è previsto il ritorno della neve in collina e in alcuni casi anche in pianura. 
Il Dipartimento della Protezione Civile ha  emesso un Avviso di Condizioni Meteorologiche Avverse che prevede, in particolare per la Puglia, a partire dal pomeriggio/sera di oggi 08 febbraio  e per le successive 24-36 ore, precipitazioni a carattere nevoso con quota neve in calo fino a 300-400 metri con apporti al suolo da deboli a moderati (5-20 cm). Previsti inoltre venti tendenti a forti dai quadranti settentrionali con raffiche di burrasca in serata sui settori adriatici; molto mossi , tendenti ad agitati i mari Adriatico e Ionio.
L'auspicio è che sia la Prefettura, sia la Provincia, sia i comuni, in primis quello di Foggia, si siano "allertati" per far fronte all'eventuale eccezionalità, senza ripetere le inadempienze accorse il mese scorso, dove centinaia di lavoratori, cittadini, automobilisti, camionisti, son rimasti bloccati per strada durante le ore notturne.



***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento