Spazio pubblicità disponibile

Ultim'Ora

Interviste. Calcio: Intervista a Cosimo Damiano Stella allenatore del 'Non solo calcio Barletta'

Mister C. Stella. (foto) ndr.

di Paola Copertino

MOLFETTA (BA), 20 FEB. - TERMINATO IL GIRONE DI ANDATA DEL TORNEO UISP BAT, PARLA IL MISTER DEL NON SOLO CALCIO BARLETTA 

COSIMO DAMIANO STELLA. COSIMO BEN TROVATO, TRAMITE FACEBOOK APPRENDIAMO CHE LA VOSTRA PRIMA PARTE DI QUESTA STAGIONE STA ANDANDO A GONFIE VELE! 

Ciao a tutti, ben trovati, Facebook è un po' sotto l'occhio di tutti... scherzo confermo tutto, con tanta soddisfazione! 

MISTER STELLA: INNANZITUTTO COMPLIMENTI PER LA VITTORIA DI IERI IN CASA DELLA SECONDA FORZA DEL CAMPIONATO "LIBERTY TRANI"! 

Grazie, chiudiamo il girone di andata col botto, superando una diretta concorrente al titolo di questo torneo. Per noi è stata una vera e propria prova del nove, direi superata a pieni voti viste le tante assenze importanti come Gaeta, Porcella e il bomber Buonamassa. Colgo l'occasione per ringraziare i miei ragazzi per questa fantastica vittoria arrivata all'ultimo respiro. 

SIAMO AL TERMINE DEL GIRONE DI ANDATA, COME HA VISSUTO QUESTA PRIMA PARTE DEL TORNEO? 

Non abbiamo iniziato nel migliore dei modi, abbiamo steccato le prime tre giornate, due pareggi e una sconfitta pesante in quello che per noi è un vero derby. Subito dopo questa sconfitta ho visto la reazione giusta di una squadra competitiva che ha tanta fame e voglia di dimostrare tutto il suo valore. Soprattutto adesso, che abbiamo trovato il sentiero giusto, dobbiamo continuare a lavorare con la stessa intensità e concentrazione dell’ultimo periodo. 

SEI SODDISFATTO DEL CAMMINO STAGIONALE FINORA? È MANCATO QUALCOSA RISPETTO ALLE TUE ATTESE? 

Sono soddisfatto in parte: nonostante siamo nei primi tre posti di questo torneo, conoscendo la forza e la tenacia dei miei ragazzi, vedo comunque il bicchiere mezzo vuoto. Nelle prime tre partite c'è mancata un po' di convinzione, soprattutto nelle nostre qualità. Oggi siamo coscienti di essere una bella realtà, siamo una squadra abbastanza unita che non deve temere nessuno. Non ditemi che pecco di presunzione ma conosco le qualità dei miei ragazzi. 

LA VITTORIA PIU' BELLA IN QUESTO TORNEO E IL SUO SOGNO NEL CASSETTO

Sicuramente la vittoria più bella è stata quella del 16 febbraio, eravamo a ranghi ridotti tra squalifiche e infortuni, perciò ho scelto un modulo in parte difensivo, schierando un 4.5.1. Siamo stati bravi nel contenere l'avversario mettendogli pressione ogni qual volta fossero in possesso palla. In occasione del nostro primo vantaggio siamo stati bravi a recuperare palla e a ripartire velocemente, poi prima dello scadere del primo tempo arriva il pareggio della Liberty. Nello spogliatoio ho visto una squadra con la voglia di vincere, siamo tornati in campo con la giusta fame e determinazione e ci abbiamo creduto fino alla fine portando a casa 3 punti importanti !! 

Il mio sogno nel cassetto: come ben sapete insegno calcio ai bambini da 6 anni presso la scuola calcio "SPIRITO SANTO BARLETTA", con i piccoli ho un bellissimo rapporto, cerco sempre di trasmettere oltre la passione calcistica anche i giusti valori che questo fantastico sport ci offre. Spero già a settembre prossimo di prendere il patentino che potrà proiettarmi in esperienze diverse e più competitive. Oggi però resto con i piedi a terra e so che devo continuare ad imparare molto dal tecnico CLAUDIO MININCLERI, figura importante per questo mio cammino. 

Per la mia squadra NON SOLO CALCIO BARLETTA sogno di portarla alla fase regionale. 

MISTER COSIMO STELLA GRAZIE PER LA DISPONIBILITA', IN BOCCA AL LUPO PER TUTTO A TE E ALLA TUA SQUADRA NON SOLO CALCIO BARLETTA

Grazie di cuore a voi, arrivederci alla prossima, magari per raccontarvi una vittoria importante!





***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento