Spazio pubblicità disponibile

Ultim'Ora

Calcio. Il Foggia pareggia in pieno recupero e si salva in extremis

Il logo della Lega Pro. (foto com.) ndr.

di Mario Schena 

FOGGIA, 22 MAR. -  Agli ordini del Signor Marco Piccinini di Forlì Lupa Roma e Foggia scendono al "Quinto Ricci" di Aprilia in una giornata dal sapore più autunnale che primaverile. Lupa Roma reduce da quattro sconfitte e due vittorie nelle ultime sei gare ottenute con Barletta e Reggina. La squadra romana sette giorni fa ha perso e sempre in casa pesantemente contro la Juve Stabia che è passata al Ricci con un secco tre a zero. 

Foggia che dà l’impressione di volersi impadronire del campo e si fa subito pericoloso con Sarno che entra in area e crossa al centro dove Iemmello non arriva di poco sul pallone perchè ben controllato da Capodaglio. Al quarto d’ora Iemmello pecca di egoismo. Se ne va in slalom e una volta entrato in area invece di servire Cavallaro tutto solo alla sua sinistra si fa soffiare il pallone da un difensore avversario. Il Foggia tiene palla, ma è lento, farraginoso e a volte stucchevole quasi irritante. E alla lentezza de Foggia la Lupa Roma comincia a rispondere con delle ripartenze insidiose tanto da crearsi la prima occasione gol al diciottesimo con un azione che parte dalla fascia destra con Bariti che serve in area Frabotta che serve la sfera a Tulli che tenta il tiro che viene ribattuto arriva Tajarol in ottima posizione, praticamente un rigore in movimento, ma scivola e colpisce male mancando il gol.

La lupa Roma spinge ed il Foggia soffre. Ancora vicini al gol i padroni di casa con Raffaello che sfiora il palo alla destra di Narciso. Incredibile ma vero al venticinquesimo i padroni di casa passano con Capodaglio lasciato incredibilmente libero di arrivara ul pallone crossato dalla sinistra, Narciso tenta di bloccare il pallone, ma la sfera gli passa sotto il corpo e termina in rete. Ancora Lupa Roma dopo il gol con Tulli che va alla conclusione che termina sul fondo. Crca di reagire il Foggia velocizzando la manovra. Sarno se ne in area sulla destra e cerca il gol, ma la sua conclusione è chiusa bene dal portiere laziale. Vicinissimo al pari il Foggia con Agnelli che batte a reta da posizione ravvicinata grazie ad un rinvio sbagliato di Cascone, ma trova sulla traiettoria Rossi che con una strepitosa parata mette in angolo. 

Sfiora ancora il pareggio il Foggia con Sarno che non arriva di poco su un pallone calciato da un calcio di punizione. Non accade più nulla e si va al riposo con i padroni di casa in vantaggio. Foggia alla ripresa delle ostilità con Minotti al posto di D’Allocco. Il primo tiro è della lUpa roma che alla conclusione con Frabotta che non impensierisce Narciso. Agnelli sfiora il palo al quinto minto sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Sarno. Dopo sei minuti secondo giallo per Tajarol che va a farsi la doccia in anticipo. Ancora la coppia Agnelli-Sarno insidiosa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma senza trovare la rete del pari. Punizione pericolosa di Cavallaro dal lato corto dell’area di rigore, ma Rossi è bravo ancora una volta a respingere. Secondo cambio per De Zerbi con Sainz-Maza che prende il posto di Gigliotti. 

Splendida ripartenze del Foggia con Sainz-Maza che serve Sarno, l’esterno del Foggia tira in porta e Rossi ancora una volta è strepitoso, sulla respinta ci prova Iemmello ma la sua conclusione viene murata. Pennellata di Minotti per Cavallaro che ci prova, ma la sua conclusione è smorzata e poi parata da Rossi. De Zerbi opera l’ultimo cambio inserendo Leonetti al posto di Cavallaro. Al minuto 80 nella Lupa Roma entra in campo l’ex della partita Curcio al posto dell’autore del gol Capodaglio. Sugli sviluppi dell’undicesimo tiro dalla bandierina ancora un batti e ribatti nell’area laziale che però non subisce gol neanche in questa occasione. Cinque i minuti di recupero concessi. Al novantatreesimo traversa del Foggia colpita da Sarno.Un minuto dopo il Foggia trova finalmente i pareggio con il suo bomber Iemmello che batte Rossi su cross di Agnelli. Il Foggia avrebbe addirittura l’occasione per vincere la gara, ma Leonetti prima di involarsi tutto solo verso la porta di Rossi viene fermato dall’assistente per posizione. Finisce quindi in parità Lupa Roma-Foggia al termine di una gara giocata su ritmi piuttosto blandi e porta il Foggia a quota cinquanta, ma lontano dalla zona play-off e da ogni velleità.





***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento